Cerca

Atletica Leggera

Olimpiatletica alla conquista del Trentino

Superlativa prova di squadra dei gialloneri alla Garda Trentino Half Marathon

Paolo Prestia

Paolo Prestia l'ha spuntata nell'avvincente testa a testa con Gianni Argentino

Altra domenica di grandi soddisfazioni per l’Olimpiatletica impegnata, in Trentino per la Garda Trentino Half Marathon e la 10 chilometri, gare internazionali che hanno visto al via oltre seimila partecipanti, di cui la metà proveniente dall’estero. La manifestazione si è disputata su un tracciato estremamente veloce, con partenza da Arco di Trento e arrivo a Riva del Garda, e ha visto gli atleti gialloneri ottenere un ottimo quarto posto a livello di squadra, inserendosi così tra le prima società italiane presenti.

Nella 10 chilometri, come sempre ha brillato nella categoria SF35 la solita Sara Vasone che è andata a prendersi la vittoria una grandissima gara, confermandosi una certezza assoluta del sodalizio presieduto da Michele Iacovelli. Benissimo Alessandro Lazzarin, secondo di categoria ad un soffio dalla vittoria, così come la bella scoperta Sabrina Bianco, che è giunta terza in classifica.

Olimpiatletica Trentino

Il presidente Michele Iacovelli con alcuni atleti gialloneri in gara

Grande esordio con la canotta dell’Olimpiatletica per Moreno Maugeri che con un ottimo tempo ha sfiorato il podio di categoria; bene anche la solita Lucia Azzolina, seconda nella sua categoria di appartenenza, e Alessandro Visentin, che ha corso un’ottima gara seguito a pochi metri da Manolo Maugeri e Mario Canarelli. Bravi anche Claudio Galgani, Luigi Pargalia, Michela Puccio, Francesco Faretra, Rosario Napolitano, Barbara Frison, Francesca De Simone e Cesare Montanari, vittima di un infortunio.

Olimpiatletica Arco di Trento

La delegazione dell'Olimpiatletica posa sotto lo striscione della partenza ad Arco di Trento

Nella Half Marathon tempi super per tutti i gialloneri protagonisti, con in testa un vero top runner come Matteo Cappucci, seguito a pochi secondi da Vincenzo Bellaruota e Marco Cappucci. Da sottolineare il grande duello tra Gianni Argentino e Paolo Prestia, con quest’ultimo che l'ha spuntata sul compagno di squadra. Buona prova di Marco Lecaselle, reduce dalla Maratona di Torino, e molto bene la doppia debuttante, sia sulla distanza che con il sodalizio giallonero, Chiara Spada che
ha portato a termine la gara con un’ottima prestazione, seguita da Maurizio Castello, Angelo Delli Gatti e dal presidente Michele Iacovelli, che ha tagliato il traguardo in 1h48'. Benissimo, infine, anche Elisabetta Cason, quinta nonostante qualche problema fisico, Maura Scotto e Simonetta Giordano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori