Cerca

Calcio

All'ottavo tentativo il Chivasso assapora il gusto del successo

Capitan Antonacci guida i suoi alla vittoria contro il Baracoa

Fabrizio Antonacci

Fabrizio Antonacci

Dopo 720' è scoccata finalmente l'ora dell'ASD Chivasso Calcio. Finalmente i biancorossoblu hanno ottenuto la tanto sospirata prima vittoria in campionato. La squadra allenata da Fabio Crapa hanno battuto per 3-1 il Baracoa. 

Il Chivasso parte bene e dopo 15' sblocca il punteggio grazie a Davide Canragiu. Il Baracoa però si dimostra squadra arcigna e al 35' ottiene il pareggio grazie ad Alessio Corsaro. Nella ripresa però sale in cattedra capitan Fabrizio Antonacci che mette in campo tutta la sua esperienza e riporta avanti i chivassesi. Nel finale ci pensa Giovanni Longo a chiudere i conti e a siglare il definitivo 3-1.

Capitan Antonacci non nasconde la soddisfazione per la prima vittoria. "Finalmente siamo riusciti a sbloccarci e vincere. Il nostro è un bel gruppo che fino ad ora ha incontrato grosse difficoltà tra infortuni e partite poco sfortunate. Siamo in grado di giocarcela con tutti e speriamo che questi primi tre punti possano darci la spinta giusta per il proseguo del campionato"

Nelle ultime settimane l'ASD Chivasso calcio si è rinforzato parecchio sul mercato. Alla corte di mister Crapa sono arrivati Xhenal Xhumaqi, eclettico difensore classe 2002 che ha giocato in Eccellenza con le maglie di Alicese Orizzonti e La Pianese, Maurizio Desso, anche lui difensore classe 1992 ed ex La Vischese e Livorno Ferraris, Giuseppe Petrone, centrocampista classe 2001 reduce dall'ultimo USD La Chivasso prima dello scioglimento societario, Lorent Edward, centrocampista del 1994 inattivo da qualche stagione e con un passato al Saluzzo e Giovanni Longo, attaccante ex Montanaro che all'esordio ha subito timbrato il cartellino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori