Cerca

Calcio a 5

Fortune alterne per la L84: dopo aver schiantato Treviso, cade a Roma

I verdeneri restano comunque saldamente ancorati alla zona playoff

Maxi Rescia

Maxi Rescia

Settimana di luci e ombre per la L84. Una vittoria e una sconfitta per la compagine verdenera che nel turno infrasettimanale gioca a tennis con la Came Treviso (6-1) e poi nella sesta giornata cade sul campo dell'Olimpus Roma (2-4). 

Contro il Came Treviso i ragazzi di mister Paniccia sono stati bravissimi nel mettere la sfida subito in discesa nella prima frazione di gioco. Infatti ci pensano VidalFortini e Raguso all’interno dei primi 10′ effettivi a far illuminare il tabellone elettronico e a far esplodere il PalaMaggiore. In particolare i gol di Vidal e Fortini sono di stordente bellezza: El Conejo chiude una giocata di squadra da lavagnetta e Fortini semina il panico per trovare il primo sigillo neroverde. La Came è viva, ma sbatte sempre sulle mani di Tondi

Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo nelle sue battute iniziali: ci provano entrambe le squadre, ma passa la L84. Infatti è Maxi Rescia a mettere in porta il 4-0, dopo che Pietrangelo aveva compiuto un paio di miracoli. Dopodiché mister Rocha tenta la mossa della disperazione con il portiere di movimento a 10′ dalla fine. Mossa che non paga. Infatti prima Vidal, poi l’autorete di Japa Vieira chiudono il match. Nel finale Del Gaudio segna il gol della bandiera dopo una splendida giocata.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da L84 (@l84_futsal)

Nella sfida sul campo dell'Olimpus Roma (compagine che nella scorsa stagione aveva eliminato la L84 nei quarti di finale della poule Scudetto) nonostante un buon avvio di gara, i verdeneri si sono dovuti arrendere alla maggior determinazione dei laziali.  Passa 1’32” e gli ospiti segnano lo 0-1 con Vidal. A 5’14” rigore per l’Olimpus, Fortino sul dischetto non sbaglia e fa 1-1. Raddoppia e va in vantaggio la squadra Blues con Cutrupi a 13’10”. 2-1. A 17’26” Isgrò allunga le distanze e sul parziale di 3-1 si chiude la prima parte di uno spettacolare match. Come al quinto minuto del primo tempo, stavolta a 5’12”, è Fortino a far esultare il pubblico del PalaOlgiata: 4-1. Passano meno di tre minuti e Paniccia schiera Mateus come quinto di movimento. A 12’55” la L84 accorcia per il 4-2 con Rescia, il tempo scorre, l’Olimpus annienta ogni tentativo degli ospiti riversati nella metà campo Blues. A quattro secondi dal triplice fischio nel tabellino entra anche l’espulsione di Josiko. La partita si chiude e la vince l’Olimpus Roma, 4-2.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori