AGGIORNAMENTI
Cerca
Judo
21 Ottobre 2023 - 16:34
Nicholas Mungai sul gradino piu' alto del podio di Malaga
Spesso e volentieri, Akiyama è sinonimo di medaglia d'oro. Questo vale sia per le competizioni tricolori sia per le gare internazionali. Non fa eccezione Nicholas Mungai, impostosi a Malaga nella Senior European Cup grazie al primo posto nei 100 kg. Cinque le vittorie ottenute dal trentenne del Centro Sportivo Esercito, tutte per ippon o squalifica, contro, nell’ordine, lo spagnolo Oriol Salvador Masso, il portoghese Diogo Brites, il russo Andzhei Pavliukov, in gara come atleta individuale, lo sloveno Jaro Vezjak e il francese Francis Damier.
La determinazione di Nicholas Mungai, vittorioso nei 100 kg nella Senior Europen Cup di Malaga
Queste le parole di Nicholas a fine gara: "Sono contento, questa è stata la mia prima esperienza tra i 100 kg e devo dire che mi sono trovato bene e ho avuto buone sensazioni fin dall'inizio, mi sono divertito. Non avevo mai vinto un torneo internazionale, so che un'European Cup non è come un Grand Slam però sono contento che anche questa medaglia sia arrivata finalmente. L'ultimo periodo è stato particolarmente difficile, perché un mese fa è venuto a mancare il mio zio materno, Luca, ed è a lui che voglio dedicare la medaglia di oggi. I risultati non si ottengono da soli per cui ci tengo a ringraziare il Gruppo Sportivo dell'Esercito per il supporto e Pierangelo Toniolo, insieme a tutta l'Akiyama Settimo, per le botte quotidiane”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.