AGGIORNAMENTI
Cerca
Volley
18 Ottobre 2023 - 10:08
Il tecnico Cristiano Giribuola è alla guida della prima squadra maschile biancorossa
La terza e ultima giornata della prima fase di Coppa Piemonte maschile vede il Volley Montanaro affrontare prima il Chisola Volley, incontro vinto 2-1 (25-23, 20-25, 25-16), e successivamente il Volley Novara, formazione sconfitta con il medesimo punteggio (25-18, 25-16, 25-27). In entrambe le gare, coach Giribuola sfrutta l’occasione per giostrare quasi completamente l’organico a disposizione e la squadra ben si comporta, mettendo così in risalto il lavoro svolto nel mese e mezzo di preparazione.
Prima partita equilibrata: ad un buon primo set, giocato alla pari e in cui la spuntano i biancorossi che usano meglio la testa nei momenti clou, fa seguito un secondo parziale dove un blackout generale consente agli ospiti di allungare alla fine del parziale e portarsi sull’1-1. Terzo set senza storia a parte un gran nervosismo soprattutto del Chisola che si complica la vita, il Montanaro ne approfitta per prendere il largo e aggiudicarsi il match con molta tranquillità Seconda partita senza troppi problemi, almeno nei primi due set: il Volley Montanaro gioca una pallavolo molto belle e spettacolare, gli ospiti nulla possono e restano parecchio indietro nei parziali. Il terzo parziale, per tanti fattori, si gioca punto a punto da metà set in poi; un pizzico di inesperienza, stanchezza e l’avversario che riprende fiducia fanno sì che al termine il set se lo aggiudichi il Novara.

La prima squadra maschile del Volley Montanaro guidata in panchina da coach Cristiano Giribuola
Quanto avvenuto sabato 14 ottobre consente ai biancorossi di superare il primo turno di Coppa Piemonte, un risultato sorprendente per un gruppo di ragazzi neopromossi e che premia il lavoro settimanale in palestra. Buone indicazioni da tutti gli atleti scesi sul parquet, che hanno espresso un buon gioco in entrambe le fasi; coach Giribuola sa quali sono le aree di miglioramento su cui lavorare in vista dell’inizio del campionato, ormai alle porte. Nota di merito per tutta la squadra, nessuno escluso e soprattutto per la splendida cornice di pubblico, davvero un uomo in più in campo, come ormai accade ad ogni gara disputata in quel di Arè. Applausi meritatissimi per Panero, Forno, Pasqua, Eusebio, capitan Sajeva, Getto, Samuele Prono, Gandini, Tirapelle, Mendy, Giribuola, Traina, Simone Prono (L2) e Loiacono (L1).

La compagine Under 16 femminile biancorossa allenata dagli esperti tecnici Graziano Ferrò e Sergio Garino
In campo femminile, prima uscita stagionale per l’Under 16 FIPAV, sconfitta 3-0 (25-19, 25-22, 25-11) dalla Pallavolo Montalto Dora. Biancorosse da subito in netto svantaggio subendo le battute e i pallonetti della squadra avversaria. Cariche , motivate e con grinta le montanaresi entrano in campo per affrontare al meglio il secondo set mettendo in difficoltà le avversarie che replicano ancora con determinazione e carattere portando a casa anche il secondo set. Terzo set da dimenticare: stanchezza nervosismo ed emotività hanno avuto la meglio...a poco son serviti i grandi consigli di Garino e Ferrò. La partita si conclude con un 3-0: consapevoli degli errori commessi e di alcuni limiti si torna a casa comunque con il sorriso sapendo che si puó solo migliorare. A referto Basso, Sonia e Sofia Trecca, Granata, Tortorici, Crisan, Ferrò, Basso, Beltramo, Baldo, De Rosa, Macario, Bassino (L1) e Bongiovanni (L2).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.