AGGIORNAMENTI
Cerca
Rugby
17 Ottobre 2023 - 09:47
La mischia del VII Rugby Torino ha ancora una volta fatto la voce grossa
Il destino cinico e baro ha contrapposto ad Asti Monferrato Rugby e TKGroup VII Rugby Torino, le compagini che per ultime hanno fruito della direzione tecnica di Claudio “Lupo” Franchi, che proprio domenica scorsa ha passato la palla e ha reso orfani gli appassionati e tifosi che lo hanno avuto sulle loro panchine per anni. Doveroso il minuto di silenzio che ha salutato l’ex tecnico piacentino all’inizio del match di serie A.
Dopo il fischio d’inizio, è stato il VII a dominare nel tempo tempo, senza che gli avversari riuscissero a superare la linea di metà campo, se non in due occasioni sventate dal bravo Costantinescu. Il parziale di 0-17 la dice lunga sul dominio gialloblu, con Monfrino che apre le marcature al 18’ sfruttando la percussione centrale di Nabalarua (meta trasformata da posizione defilata da Pelozzi) e al 35’ gran lavoro della mischia settimese finalizzato da Costantinescu in meta. Le note positive per i gialloblu derivano, ancora una volta, dalla touche, che non ha concesso palloni giocabili agli avversari, e dalla mischia, che ha raccolto la solita messe di punizioni.
Regan Sue ed Alejandro Eschoyez osservano da vicino i loro giocatori impegnati sul terreno di gioco
Nella ripresa, il Monferrato rimonta fino al 13-17, ma nel periodo di maggiore sofferenza, tuttavia, il giovanissimo Alessandro Russo (classe 2005) recupera l’ovale da mischia e va a depositare in mezzo ai pali: Apperley trasforma per il 13-24 finale. Nell’ultima azione, così, il VII recupera vittoria ed un immeritato punto di bonus.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.