Cerca

Rugby

VII Rugby più forte anche del caldo

Esordio stagionale vincente per i gialloblu contro il Rugby Parma

VII Rugby Parma (FOTO DI ANNA SCALERA)

Debutto vincente del VII Rugby Torino contro il Rugby Parma (FOTO DI ANNA SCALERA)

Via Cascina Nuova sembra un catino rovente (e lo rimarrà per tutto il tempo) quando TKGroup VII Rugby Torino e Rugby Parma di serie A danno il via alla loro stagione ufficiale. I contendenti, tuttavia, non danno eccessivo peso alla calura e si affrontano sul campo con ritmi elevati. Il XV di Regan/Eschoyez tiene il pallino del gioco nei primi minuti, ma sono gli ospiti a sbloccare il punteggio al 3’ grazie a un piazzato di Gennari, che sarà l’unico marcatore dei punti ospiti.

VII Rugby serie A mischia

La mischia settimese si prepara a fronteggiare quella parmigiana: attimi di concentrazione prima della "battaglia"

La reazione del VII Rugby non si fa attendere; i gialloblù spingono forte nel gioco alla mano e vanno in meta con Costantinescu. Pelozzi, in giornata di scarsa vena dalla mattonella, non trasforma. Parma, anzi Gennari, non ci sta e riporta avanti gli ospiti con la meta che lo stesso provvede a trasformare. Al 30’ è ancora Marco Monfrino a finalizzare per il VII oltre la linea una ripartenza di stile calcistico. Match combattuto quindi, nonostante il caldo, che chiude la prima frazione sul 13-13, grazie a una punizione dello stesso Gennari.

VII Rugby Torino Parma (FOTO DI ANNA SCALERA)

Successo interno per il VII Rugby Torino nell'esordio stagionale in via Cascina Nuova contro il Rugby Parma (FOTO DI ANNA SCALERA)

Nella ripresa, il ritmo crolla bruscamente e con esso la lucidità dei trenta in campo. Molti errori da una parte e dall’altra, gioco che latita, emozioni pari a zero. L’impasse viene spezzata al 35’ prima da Marco Monfrino e, al 38’ da Costantinescu, autori delle due mete che tolgono ogni velleità di rimonta a un Rugby Parma in evidente carenza di energie. Energie che al contrario non mancano ai gialloblù, i quali confezionano il 28-13 finale con una punizione di Apperley. Da segnalare l’esordio positivo dei neo acquisti Nabalarua (centro figiano) e del neozelandese Holman, anch’esso centro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori