Cerca

Ginnastica Ritmica

Il podio non sfugge ad Arianna Cortese

Messa una serie ipoteca sulla conquista del titolo regionale

Arianna Cortese

Tiziana Colognese di Eurogymnica insieme a due sue allieve

La prima prova del Campionato Regionale Gold riserva grandi soddisfazioni, e anche qualche rammarico, alle giovani ginnaste di Eurogymnica, che fanno ritorno da Saluzzo con un bottino di un oro, due medaglie d'argento e un bronzo. L'obiettivo alla vigilia di questa gara era testare i nuovi esercizi verificando la competitività del lavoro messo negli allenamenti post vacanze estive ed è stato raggiunto in pieno, con l'aggiunta di qualche podio che infonde sempre fiducia.

Eurogymnica Saluzzo 2023

L'eleganza di Arianna Cortese e compagne nella prima prova del Campionato Regionale Gold dedicata alle Allieve

Le ginnaste del sodalizio presieduto da Luca Nurchi si sono disimpegnate egregiamente e hanno dettato legge tra le Allieve 3, mettendo una serie ipoteca sulla conquista del titolo regionale. Protagonista assoluta Arianna Cortese che ha conquistato con buon margine la medaglia d'oro con un totale di 84,100, dominando con clavette e nastro e facendo segnare anche il punteggio più alto di tutta la sua categoria con 22,450 alle clavette. Discreto il margine di sicurezza sulla seconda classificata, Aurora Bogani, mentre al terzo posto si è piazzata Matilde Viano della Cuneoginnastica, allieva di HDemia, il centro tecnico di Eurogymnica a Chivasso. 

Arianna Cortese prima

Arianna Cortese sul gradino più alto del podio nell'appuntamento di Saluzzo

Doppietta di medaglie per Eurogymnica tra le Allieve di seconda fascia, con Isabel Coconi Santoni che ha conquistato l'argento con il totale di 60,700, incalzata a 59,850 dalla compagna di scuderia Ginevra Gallizia, bronzo. Soli 0,45 centesimi dalla vetta separano Coconi Santoni dalla prima classificata, con la possibilità di recuperare il piccolo svantaggio e provare, nella seconda prova, a conquistare il titolo regionale. 

Medaglia d'argento al collo di Valentina Pelliciari tra le Allieve di quarta fascia. Per lei un secondo posto guadagnato grazie al totale di 89,100, ma tanto rammarico per aver buttato alle ortiche l'oro per una sciagurata esecuzione al cerchio che ha compromesso il successo finale. La ginnasta di Eurogymnica ha dimostrato comunque maturità, andando a completare la routine sui quattro attrezzi senza riportare danni a livello psicologico, riuscendo a chiudere con con una palla da 25,300, punteggio più alto di tutta la gara.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori