Cerca

Calcio

Real Amis: che "goleada" pazzesca al Frossini

Il Girone Oro della SuperLeague ACSI si apre subito con il botto

Andrea Cacciatore

Andrea Cacciatore, bomber del Real Amis

La bagarre in SuperLeague ACSI è ufficialmente iniziata. Dopo l'antipasto del Girone Argento dello scorso week end ha preso il via il Girone Oro della kermesse canavesana che stagione dopo stagione sta alzando sempre di più il proprio livello tecnico e spettacolare.

Nella prima giornata del raggruppamento Oro la voce grossa la fa il Real Amis 2020 che travolge 5-0 il Frossini, fresco vincitore della SuperCoppAca e, almeno sulla carta, una delle favorite per il successo finale. La manita è servita grazie alla doppietta di Cacciatore e alle reti di Mosso, Mironi e De Lise. Parte forte anche il Dieci10 che passa 3-1 in casa della Foglizzese. Dopo l'iniziale vantaggio neroverde messo a segno da bomber Vitale, i chivassesi ribaltano tutto in una manciata di minuti con le zampate di Mascolo e Ludena Munoz. Nella ripresa ci pensa Mammana a far calare il sipario sul match. Il big-match tra Rivara e Kanavesana19 è vinto dal Rivara di stretta misura: l'1-0 biancorosso è sancito da Mastrogiuseppe. Il GS Spolina passa 1-0 sul campo del Montalenghe grazie alla rete di Nitti. Con lo stesso punteggio anche l'Oratorio Leini ottiene i suoi primi tre punti. La rete di Prezioso permette ai leinicesi di vincere in casa del Valperga17. Finisce 2-2 il match tra I Blues e Piverone: per due volte gli uomini in blu si portano in vantaggio prima con Mollo e poi con Sorleto, ma il Piverone rimonta grazie a Cagnasso e Savio.

La classifica è di facile lettura con Real Amis 2020, Dieci10 C11, ASD Oratorio Leinì, G.S. Spolina 1968 e Rivara Calcio a quota 3, Piverone e I Blues a 1, mentre Kanavesana19, Montalenghe, Valperga17, Foglizzese e Frossini sono fermi al palo. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @asd.aca2012_acsivreac.se

Al termine della seconda giornata del Girone Argento invece ci sono solo più tre squadre a punteggio pieno e tutte vincenti in trasferta. La Speciale Canottieri che ha vinto 3-1 a Cuceglio grazie alla doppietta di Cretaz e al gol di Rampi (Pagano ha messo a segno la rete della bandiera per i padroni di casa), il Real Ivrea che ha calato il poker a Biella grazie alla tripletta di uno scatenato Tursi e al centro di Lousseif (Piconeri ha salvato l'onore dei biellesi per l'1-4 finale) e il Baldissero che con un classico 2-0 (gol di Guizzo e Piccione) ha superato l'Indipendiente. G.S.D. Mezzese e Real Chivasso impattano 2-2 con gol di Rosso e Sergi per i settimesi ai quali ha fatto seguito la doppietta di Rocca per i chivassesi. L'1-1 è il comunde denominatore dei match Rivarolese-Bellavista (gol di Cropanese e Di Lillo) e Vistrorio Red-Verolengo Calcio (a bersaglio Chanoux e Gallo). Successo in goleada per il Pavone sul campo dell'HDemia, 5-2. Pavonesi a bersaglio con Ocleppo (tripletta), Marusic e Brundu. Per l'HDemia in rete Arim Perceu e Cadau.

In classifica comandano Real Ivrea 2009, La Speciale Canottieri e Pro Loco  Baldissero con 6 punti, seguite da Verolengo, Pavone, Vistrorio Red e Bellavista con 4, GS Mezzese a quota 2, Rivarolese e Real Chivasso a 1, mentre Cuceglio, Biella, HDemia F.B. e Indipendiente 1996 sono ancora a secco. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori