AGGIORNAMENTI
Cerca
Atletica Leggera
20 Settembre 2023 - 08:02
Luigi Borrini ha dominato la StraLucento portando in alto i colori gialloneri
Una domenica da protagonista assoluta per l'Olimpiatletica, sdoppiatasi con una rappresentanza alla StraLucento di Torino, gara nella quale si è classificata al secondo posto a punteggio, e un gruppo alla StraMarentino, classico appuntamento podistico in cui i colori gialloneri si sono piazzati quarti a punteggio.
Doveroso partire dalla StraLucento, disputata sulle strade di Torino, più precisamente nel quartiere Lucento, lungo un percorso di oltre 10 chilometri prevalentemente su sterrato con salite brevi, ma impegnative. A dettare legge è stato lo straordinario Luigi Borrini, ormai una certezza che si sta confermando uno degli atleti di punta della società giallonera, che ha vinto in solitaria la gara dominando dal primo all’ultimo chilometro, seguito al quarto posto assoluto e primo di categoria da un altro atleta top come Andrea Vittoni.
Il gruppo dell'Olimpiatletica che domenica 17 settembre ha partecipato alla StraLucento
In campo femminile ha brillato Sara Vasone, seconda donna assoluta e prima di categoria, confermatasi tra le migliori atlete piemontesi. Altra gara di assoluto spessore per un altro atleta di punta dell'Olimpiatletica: stiamo parlando di Alessandro Lazzarin, quarto di categoria ad un soffio dal podio, seguito da Luigi Pascuzzo e Paolo Prestia in un derby tutto giallonero. Ottime prove anche per Claudio Claretto, dodicesimo di categoria, Roberto Battista, Massimo Crivello, Alessandro Visentin, Marcello Actis, Simone Volpatto e Jean Carlo Di Nucci. Grande prestazione anche per Sabrina Bianco che al suo esordio è salita sul terzo gradino del podio nella categoria SF55; brava Maura Scotto, decima.
Nella StraMarentino, su un percorso misto collinare, Stefano Chiavarino, atleta di punta della squadra, ha fatto la differenza giungendo al terzo posto assoluto, a pochissima distanza dal primo classificato. Benissimo Antonio Mingozzi, una garanzia di rendimento, classificatosi quarto negli M50 e Gianni Argentino, in netta crescita, che ha chiuso al settimo posto negli M45.
Stefano Chiavarino, atleta di punta del sodalizio giallonero, insieme ad alcuni altri portacolori del club
Buone le altre prestazioni, a partire da Fabrizio Bellagamba, specialista di questi percorsi, Marco Lecaselle, settimo nella categoria M40, Andrea Padoan, Bruno Piazza, ottimo quinto in M65, Luigi Pargalia, il presidente Michele Iacovelli, sesto tra gli M70, Lucia Azzolina, salita sul podio al terzo posto nelle SF65, e Renato Franceschin, decimo nella categoria M75.
Il presidente Michele Iacovelli non ha voluto mancare al classico appuntamento con la StraMarentino
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.