AGGIORNAMENTI
Cerca
Moto
03 Settembre 2023 - 14:19
Il frame della caduta
Brutto incidente pochi minuti fa al via della gara di MotoGp di Catalogna.
Ottima partenza per il chivassese Pecco Bagnaia, che alla guida della sua Ducati svolge un ottimo stacco. Subito dopo però viene esposta una bandiera rossa per un multiplo incidente che coinvolge vari piloti.
Bagnaia scivola e una moto passa sopra il suo ginocchio. Il pilota è stato portato via in ambulanza.
Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti. Il pilota chivassese è cosciente.
La dinamica delle cadute. Enea Bastianini va lungo nella staccata della prima curva, travolgendo una serie di piloti: Alex Marquez, Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio e Zarco.
Poco dopo Pecco Bagnaia compie un forte "high side", cadendo sull'asfalto.
Il gruppo in arrivo riesce ad evitarlo ma la KTM guidata da Binder non può evitare l'impatto, travolgendo una gamba del pilota italiano.
Il campione del mondo si trova ora all'Hospital General de Catalunya di Barcellona per accertare l'entità del trauma.
Il d.s. Davide Tardozzi ha parlato di "situazione meno grave del previsto" ai microfoni di Sky Sport.
Pecco è sempre rimasto cosciente.
"In una prima radiografia abbiamo visto una lesione a tibia e femore che, però, non è molto compatibile: potrebbe essere una vecchia frattura, dobbiamo vedere se c'è un'altra lesione. A livello cranico e toracico va tutto bene": sono le parole del dottor Angel Charte, responsabile clinica mobile MotoGP, ai microfoni di Sky Sport.
Migliaia i messaggi di solidarietà a Pecco. Tra questi anche quello del sindaco di Chivasso Claudio Castello, che su facebook ha lasciato il messaggio: "Ci hai portati con te sul podio e non ti lasceremo solo in queste ore di apprensione. Forza Pecco!"
Il post di Claudio Castello
Solo ieri Pecco si era preso una pole record, firmando anche il nuovo primato della pista con 1:38.639.
+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.