Cerca

Calcio

Verso le parti nobili della classifica

Una Pro Eureka rinnovata può puntare in alto

Pallone da calcio

La Pro Eureka ha grandi aspettative per la prossima stagione agonistica

Vincenzo Gaudio Pucci, direttore sportivo della prima squadra della Pro Eureka non si ferma. A Settimo Torinese ecco Ibrahim Ceesay, attaccante molto forte fisicamente con capacità atletiche sopra la media, in arrivo da campionati professionistici in Belgio e Danimarca. Queste le prime parole da blucerchiato di Ibrahim: “Sono felice di aver firmato per una società blasonata e non vedo l’ora di fare una stagione fantastica con la Pro Eureka. Ho fatto anni di professionismo, l’ultimo in Danimarca all’AaB fodbold, e sono entusiasta di tornare di nuovo nel calcio importante. Sono pronto a competere e segnare come la scorsa stagione dove ho segnato 18 gol. Sono felice di essere alla Pro Eureka e ringrazio tutti per la fiducia”.

Sandro Siciliano e Vincenzo Gaudio Pucci

Il confermatissimo tecnico Sandro Sicliano insieme al direttore sportivo della prima squadra Vincenzo Gaudio Pucci, ex portiere di grande affidabilità

Tra gli arrivi, Ceesay va ad aggiungersi a quelli di Simone Rulli, centrocampista di qualità con ottima visione di gioco ed intelligenza tattica, Luca Sardo, giocatore di valore che arriva da due campionati di eccellenza vinti ed è molto abile nel dribbling e nel servire assist ai compagni, dell’ex Borgaro Alberto Bellino, giocatore di qualità assoluta che determina in maniera importante in Eccellenza con gol e assist, Massimiliano Fiorenza, attaccante che può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco e che darà varie soluzioni al mister Sandro Siciliano, dell’ex Volpiano Pianese, Borgaro e Venaria Davide Cristino, esperto difensore centrale, e di Vittorio Del Buono, centrocampista classe 1990 tra i giocatori più completi a livello dilettantistico.

Sul fronte delle conferme, sempre per quanto riguarda il reparto offensivo, c’è quella di Alessandro D’Antoni, attaccante importante per la categoria, lo scorso anno con un grande girone di ritorno ha determinato la salvezza della squadra con gol e assist. Dalla sue parole emerge la soddisfazione per la conferma: “Molto felice di essere rimasto, era assolutamente la mia scelta primaria. Sono rimasto colpito dai valori umani e sportivi di questa società e di chi ne fa parte, quindi automaticamente mi sono legato tanto. Il mio obiettivo è di dare il 200% già dal primo giorno di ritiro per poi presentarmi pronto e carico per l’inizio del campionato”. Confermati anche Francesco Pezziardi, giocatore che si è rilevato la sorpresa dello scorso campionato con prestazioni sempre eccellenti, Marco Nicolini, centrocampista che abbina in maniera perfetta qualità e quantità, e Matheus Dos Santos.

Infine, questi gli allenatori del settore giovanile 2023-2024 della Pro Eureka: Simone Pitton (Under 19), Gabriele Davin (Under 17), Fabio Isaia (Under 16), Daniele Pilone (Under 15) e Antonio Coduti (Under 14).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori