Cerca

Boxe

Festa grande per il neo campione mondiale

Il detentore della cintura iridata IBO dei Pesi Medi è la stella della Skull Boxe Canavesana

Etinosa Oliha Davide Greguoldo Photocredits: Thorsten Helmke

Etinosa Oliha con il maestro Davide Greguoldo (Photocredits: Thorsten Helmke)

Etinosa Oliha nella storia della boxe internazionale. Il pugile PRO cresciuto nella Skull Boxe Canavesana e allenato da Davide Greguoldo si è laureato lo scorso 1 luglio sul ring di Wuppertal, in Germania, campione del mondo IBO dei Pesi Medi sconfiggendo ai punti con verdetto unanime il cileno Julio Alamos e preservando così la sua imbattibilità. Una grande prova quella di "El Chapo", pugile in forza alla AGON Sports, e un grandissimo orgoglio per tutto il movimento pugilistico piemontese e nazionale della Federazione Pugilistica Italiana.

Etinosa Oliha festa

"El Chapo" festeggiato ad Asti dalla Skull Boxe Canavesana dei maestri Alessio Furlan e Davide Greguoldo e dai rappresentanti del Comitato Regionale FPI

Una volta rientrato in Italia, venerdì 7 luglio il neo campione del mondo è stato festeggiato ad Asti dalla sua società di appartenenza, dai suoi ex compagni di allenamento e da tutto il movimento piemontese. Accanto ai maestri Davide Greguoldo e Alessio Furlan, tutta la Skull Boxe Canavesana e i rappresentanti di altre società piemontesi e del Comitato Regionale della Federazione Pugilistica Italiana. Tra questi anche Angelo Fabiano e Gian Luca Timossi, rispettivamente tecnico e presidente della Boxe Chivasso, ma anche responsabile dell’attività giovanile e consigliere del Comitato FPI Piemonte e Valle d’Aosta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori