Cerca

Volley

Appuntamento con la storia per la Savis Vol-Ley

Cresce l'attesa per gara 2 della finale play off per la serie A2 femminile

Savis Vol-Ley gioia

La gioia delle giocatrici e dello staff della Savis Vol-Ley Volpiano di serie B1 femminile

Colpo esterno della Savis Vol-Ley Volpiano in gara 1 della finale play off con l’Eurogroup Altafratte. Le volpianesi di coach Stefano Andreotti vincono in trasferta al tiebreak (21-25; 18-25; 25-20; 25-14; 13-15) una partita dai due volti, caratterizzata dai primi due set, in totale gestione da parte delle giallonere piemontesi. In casa Savis Vol-Ley funziona tutto, gran lavoro da parte muro-difesa, la ricezione si esprime su livelli assoluti consentendo a capitan Silvia Bazzarone di far girare la squadra a mille. Con ogni probabilità questa situazione di gestione totale non aiuta, così nel terzo parziale e, soprattutto, nella quarta frazione di gioco, la squadra perde temporaneamente il polso della situazione, a tal punto che coach Andreotti a metà del quarto set capisce che la frazione oramai ha preso la strada di Altafratte e sostituisce gran parte del sestetto titolare. Una mossa che consente a Bazzarone e compagne di respirare, parlare e rimettere le cose a posto in vista del tiebreak. Il quinto set parte punto a punto ed è lottato su ogni palla. Come in gara 1 contro la Bracco Pro Patria alcune decisioni discusse della coppia arbitrale fanno saltare i nervi, in particolare a coach Andreotti che oltre al punto contro prende anche un cartellino rosso. E’ la scintilla che porta le volpianesi a giocare da quel momento con un’attenzione fuori dal normale, nonostante le due ore di gioco trascorse in campo. Sul punteggio di 8-8 inizia un’altra partita che porta Volpiano ad imporsi per 13-15.

Silvia Bazzarone e compagne sono pronte a scendere nuovamente in campo di fronte al proprio pubblico

Miglior giocatrice dell’incontro capitan Silvia Bazzarone, autentica trascinatrice, ma è doveroso sottolineare le ottime performance di Valentina Re e Giorgia Andreotti. Tutta la squadra, in ogni caso, merita un 10 e lode.

Mercoledì 31 maggio, alle ore 21, l’attesissima gara di ritorno a Volpiano, con la certezza di una cornice di pubblico da brividi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori