AGGIORNAMENTI
Cerca
Volley
31 Maggio 2023 - 09:34
La gioia delle giocatrici e dello staff della Savis Vol-Ley Volpiano di serie B1 femminile
Colpo esterno della Savis Vol-Ley Volpiano in gara 1 della finale play off con l’Eurogroup Altafratte. Le volpianesi di coach Stefano Andreotti vincono in trasferta al tiebreak (21-25; 18-25; 25-20; 25-14; 13-15) una partita dai due volti, caratterizzata dai primi due set, in totale gestione da parte delle giallonere piemontesi. In casa Savis Vol-Ley funziona tutto, gran lavoro da parte muro-difesa, la ricezione si esprime su livelli assoluti consentendo a capitan Silvia Bazzarone di far girare la squadra a mille. Con ogni probabilità questa situazione di gestione totale non aiuta, così nel terzo parziale e, soprattutto, nella quarta frazione di gioco, la squadra perde temporaneamente il polso della situazione, a tal punto che coach Andreotti a metà del quarto set capisce che la frazione oramai ha preso la strada di Altafratte e sostituisce gran parte del sestetto titolare. Una mossa che consente a Bazzarone e compagne di respirare, parlare e rimettere le cose a posto in vista del tiebreak. Il quinto set parte punto a punto ed è lottato su ogni palla. Come in gara 1 contro la Bracco Pro Patria alcune decisioni discusse della coppia arbitrale fanno saltare i nervi, in particolare a coach Andreotti che oltre al punto contro prende anche un cartellino rosso. E’ la scintilla che porta le volpianesi a giocare da quel momento con un’attenzione fuori dal normale, nonostante le due ore di gioco trascorse in campo. Sul punteggio di 8-8 inizia un’altra partita che porta Volpiano ad imporsi per 13-15.
Silvia Bazzarone e compagne sono pronte a scendere nuovamente in campo di fronte al proprio pubblico
Miglior giocatrice dell’incontro capitan Silvia Bazzarone, autentica trascinatrice, ma è doveroso sottolineare le ottime performance di Valentina Re e Giorgia Andreotti. Tutta la squadra, in ogni caso, merita un 10 e lode.
Mercoledì 31 maggio, alle ore 21, l’attesissima gara di ritorno a Volpiano, con la certezza di una cornice di pubblico da brividi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.