Cerca

Volley

Savis Vol-Ley Volpiano: il sogno continua

Il sestetto giallonero avanza nei play off per la serie A2 femminile e ora si troverà di fronte l’Eurogroup Altafratte

Volley palla

Prosegue la corsa della Savis Vol-Ley Volpiano verso la serie A2

La Savis Vol-Ley Volpiano accede alla seconda fase dei play off per la serie A2 femminile. Forti del successo ottenuto tra le mura amiche nella gara d’andata, le ragazze di coach Stefano Andreotti si presentano sul campo della Bacco Pro Patria determinate a passare il turno: obiettivo centrato grazie ai due set conquistati che valgono l’accesso alla fase 2.

Savis Vol-Ley Volpiano gioia

La gioia incontenibile di Silvia Bazzarone e compagne dopo il passaggio del turno messo al sicuro sul campo della Bracco Pro Patria

La compagine giallonera mette le mani sul primo set con caparbietà e attenzione, mentre nella seconda frazione di gioco conduce le danze sino al 20-21, quando un calo di concentrazione e alcune decisioni arbitrali controverse consentono alla Pro Patria di pareggiare i conti. Il terzo set avrebbe potuto tranquillamente scriverlo Alfred Hitchcock: Savis Vol-Ley avanti in pieno controllo sino all’11-17, quando la luce si spegne nel campo volpianese e due parzialoni subito ribaltano tutto (25-19). Un colpo deciso alle ambizioni di Silvia Bazzarone e compagne, che però non demordono e tornano a giocare come sanno. Sul 13-17 in loro favore, però, la squadra di Volpiano spegne nuovamente la luce e si fa sorpassare pericolosamente dalle avversarie. Sotto 22-20, la Savis Vol-Ley tira fuori le unghie e con carattere va ad assicurarsi la qualificazione alla fase successiva imponendosi per 23-25 grazie ad un perentorio attacco di Andreotti che chiude il discorso passaggio del turno. Ininfluente il successo della Pro Patria nel tiebreak.

Ora il sestetto giallonero è atteso sabato dalla prima partita a Santa Giustina in Colle e mercoledì dal ritorno a Volpiano, con eventuale bella di nuovo in Veneto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori