AGGIORNAMENTI
Cerca
Ginnastica Ritmica
11 Maggio 2023 - 10:44
La brandizzese Virginia Cuttini fa parte della Nazionale Italiana Junior
È passata meno di una settimana dal grande risultato strappato dalle ragazze di Eurogymnica nella finale scudetto organizzata dalle torinesi al Pala Gianni Asti. Un successo sportivo, con il quinto posto, miglior risultato in un campionato di Serie A1 mai raggiunto da una società piemontese, e un successo di pubblico, che ha letteralmente invaso il palasport gratificando in pieno gli organizzatori. Eppure, a pochi giorni dall’evento, le competizioni sono già ricominciate. Sia nella sezione Gold che in quella Silver il calendario federale non da mai tregua, proponendo nello stesso weekend anche due o tre competizioni differenti.
Lo scorso fine settimana le ginnaste del presidente Luca Nurchi hanno fatto rotta verso tre diverse destinazioni, di diverso livello. Il numero 5 è stato dominante, per chi crede nella cabala. Trasferta polacca per la capitana della Squadra Nazionale Junior, Virginia Cuttini, in occasione della quinta edizione del Torneo Internazionale “Gdynia Rhythmic Stars”, test utile a controllare gli esercizi con le 5 funi e le 5 palle, in vista dell’imminente Campionato Europeo di Baku, in Azerbaijan (17-21 maggio). Alla presenza di alcune delle Nazionali più forti d’Europa, le azzurrine hanno fornito una discreta prestazione che nel concorso generale ha piazzato l’Italbaby al quinto posto.
Isabel Coconi Santoni di Eurogymnica protagonista la Torneo Gold Italia di Caorle
A Caorle invece, una tre giorni all’insegna del Torneo Gold Italia giunto alla fase conclusiva, con sei EGirls impegnate nelle varie categorie. Ha brillato su tutte la giovane Isabel Coconi Santoni, in grado di risalire la classifica fino alla piazza d’onore, conquistando un buon argento e vedendosi sfuggire il primato per solo 0,15 centesimi. Ottime le prestazioni anche delle compagne, a partire da Eglissa Lika, quinta tra le Junior 2/3, e Valentina Pelliciari, undicesima tra le Allieve 3/4. Punteggio da top player per Carlotta Lo Muscio alla palla (28,100) e quinta posizione anche per lei tra le Senior. Buone prestazioni anche per le due Junior 1 Tea Semeraro e Anna Russo che proseguano il loro personale percorso di crescita.
Ginevra Gallizia in pedana a Candelo nel Settore Silver per la categoria LE tra le Allieve
Dominano invece le EGirls nel settore Silver, in missione sabato e domenica a Candelo. Nella categoria LE tra le Allieve di seconda fascia, Ginevra Gallizia si aggiudica l’oro con 23,225 e finiscono sul podio con l’argento al collo anche Alessia Laghezza e Sofia Buso, rispettivamente tra le Junior 2 con 28,325 e tra le Junior 1 con 27,275. Nella categoria LD invece, il podio si tinge completamente di blu, come d’altronde accaduto già nella prima prova, con tre portacolori di EG tra le Junior 2: oro per Nicole Gazzi con 25,825, argento per Sofia Bisbano con 25,775 e bronzo per Alessia Cioffi con 25,550. Oro tra le Senior 1 per Arianna Perlo, che sul filo di lana ha la meglio sulle tante avversarie con il punteggio di 25, 500. Sofia Taqani incanta tra le Junior 3 e agguanta l’argento con 25,475. In chiusura di giornata, ancora doppietta di medaglie tra le Senior 2 . La vecchia guardia non tradisce mai e così Maria Giulia Ronco e Viola Titone si meritano rispettivamente l’argento e il bronzo con 25,750 e 25,075.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.