Cerca

Hit Ball

Vinsero Battaglie, una squadra tutta in rosa

Esordio stagionale per la compagine femminile dell'Hit Ball Chivasso

Hit Ball Chivasso Vinsero Battaglie

La squadra al femminile Vinsero Battaglie targata Hit Ball Chivasso

Domenica scorsa è andata in scena un'altra scorpacciata di hit ball nella palestra di Verolengo. Il campionato di B2 ormai finito è stato sostituito da quello di C1, con l'esordio delle ragazze delle Vinsero Battaglie.
Ad aprire le danze sono stati però i Guardians, in un match di importanza incalcolabile per le sorti dell'A2. Quello con gli Sheet è uno scontro diretto per la salvezza e gli elementi per un bello spettacolo ci sono tutti: tensione, concentrazione al massimo e punteggio sempre in bilico. Gli avversari sfruttano soprattutto il tiro di sponda, mentre i gialloneri prediligono il gioco veloce e i cambi di lato. I parziali sono equilibrati sino al terzo tempo, nel quale i Guardians sono più lucidi ed efficaci e riescono a scavare il solco decisivo nel punteggio (97-87). Marco Broggini (35 punti) è il top scorer, ma a fare la differenza è soprattutto la coesione di un gruppo capace finalmente di non steccare nel momento decisivo. Ora il margine sulla zona playout è di 6 punti.

La formazione chivassese dei Guardians sta partecipando al campionato di serie A2

Anche i Dracarys erano attesi da uno scontro chiave per la B1. La loro rincorsa ai playoff promozione ha fatto tappa dai Get To Hit, che occupavano proprio il terzo posto a soli 3 punti di distanza. I Draghi partono in sordina, lasciando per larghi tratti del primo tempo iniziativa e vantaggio agli ospiti. Nella ripresa, però, la squadra di casa sembra trasfigurata e inizia finalmente a macinare gioco, riportando il punteggio in sostanziale equilibrio. Nel terzo tempo i gialloneri passano addirittura al comando, ma nel quarto arriva la beffa: proprio sul finale un hit degli ospiti spegne le speranze dei Dracarys (85-84). Il sogno playoff sfuma così in anticipo, ma i Draghi hanno il merito di averci creduto fino in fondo.

La prima giornata del girone B di C1 segna l'esordio stagionale delle Vinsero Battaglie, la squadra tutta femminile dell'Hit Ball Chivasso. Rispetto all'anno scorso le ragazze possono contare su un innesto di livello come Eva Grasso, già miglior marcatrice con 16 punti. Dopo un primo tempo giocato sostanzialmente alla pari, la sfida contro l'Atletico Boomers si decide nel secondo: le Vinsero Battaglie non riescono più a segnare e gli avversari prendono il largo. Negli ultimi quindici minuti il match torna in equilibrio ma il divario accumulato è ormai insormontabile. Alla prima uscita arriva una sconfitta per 63-28, ma le ragazze non hanno demeritato e quest'anno si potranno togliere delle soddisfazioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori