Cerca

Hit Ball

Tre successi che resteranno scolpiti nella memoria

Tutte vittoriose le formazioni in forza all'Hit Ball Chivasso

Hit Ball Chivasso Guardians

La formazione dei Guardians ritrova la via del successo

Quella di domenica 12 febbraio è stata un’altra giornata storica per l’Hit Ball Chivasso. Per la prima volta, infatti, tutte e tre le squadre dell’associazione hanno vinto la propria gara. In B2 i Krakens hanno trionfato contro gli Explichit (84-81) alla fine di una gara all’insegna dell’equilibrio. I due team si sono scambiate più volte il comando delle operazioni: ogni tentativo di fuga nel punteggio veniva vanificato subito. Il match si è così trascinato al primo overtime stagionale, con l’hit decisivo messo a
segno da Davide Martini, che regala due punti importanti ai suoi.

L'Hit Ball Chivasso è un sodalizio sportivo in grande crescita sul territorio

In B1 è arrivata finalmente la prova d’orgoglio che ci si aspettava dai Dracarys, che hanno battuto i Decepticon per 87-79. I Draghi sono partiti a razzo nel primo tempo, nel quale hanno messo a segno il doppio dei punti rispetto agli avversari. La spinta si è mantenuta anche nella seconda frazione, per poi affievolirsi con l’andar dei minuti. Il vantaggio accumulato si è rivelato comunque sufficiente per il successo.

L’onere di chiudere la giornata è toccato ai Guardians, che si sono presi la seconda vittoria consecutiva in A2 contro lo Sporting Team Furious (117-77). Trascinati da un pubblico caldissimo, gli uomini di coach Francesco Ghio hanno giocato sul velluto, offrendo a tratti anche un ottimo spettacolo. Ora i Guardians sono al quarto posto, ma non devono sentirsi arrivati: siamo solo all’inizio del girone di ritorno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori