AGGIORNAMENTI
Cerca
Hit ball
08 Marzo 2023 - 13:31
Volti distesi per i Krakens dopo il successo conquistato in campionato
Domenica scorsa la palestra di Verolengo ha visto scendere in campo tutte e tre le squadre dell'Hit Ball Chivasso. La stagione è ormai nella sua fase più calda e ogni risultato pesa sempre di più sulla classifica.
In A2 i Guardians si sono trovati nuovamente di fronte i Flamurtari e il risultato non è cambiato. Il 113-84 per gli ospiti ha però raccontato una storia diversa: se all'andata i gialloneri avevano sempre inseguito nel punteggio, al ritorno il match è stato giocato sostanzialmente alla pari per oltre mezz'ora. Al fischio d'inizio del terzo tempo i padroni di casa erano addirittura avanti, ma poi una mossa difensiva di coach Garzaro ha cambiato il vento, portandolo gonfiare le vele dei Flamurtari fino al traguardo. Mandati completamente fuori giri, i Guardians sono usciti dalla partita e hanno subìto la terza sconfitta consecutiva.
La formazione chivassese dei Guardians guidata da coach Garzaro
In B1 i Dracarys hanno passeggiato contro i Together Hit, sempre più ultimi in classifica, concludendo con il punteggio di 119-43. Per una volta gli uomini di coach Marco Schiaroli sono riusciti a far dormire sonni tranquilli ai tifosi, senza complicare un incontro sulla carta semplice. Sugli scudi Andrea Merlo, top scorer del match con 31 punti, seguito dai compagni Marcello Saporito e Manuel Spatafora, appaiati a 23. I Dracarys consolidano così il proprio posto a metà classifica, e con ancora diverse partite da giocare il secondo posto dei Get To Hit, che vale i playout promozione e dista solo 6 punti, è ancora raggiungibile.
In B2 sono tornati al sorriso anche i Krakens, con un convincente 87-41 ai danni dei Padawan. I gialloneri hanno saputo tenere saldamente le redini della partita, segnando con regolarità e aiutandosi a vicenda nei momenti difficili. Si è finalmente visto anche il tanto auspicato contributo di altri elementi oltre i soliti Argano (21) e Martini (19): Preti, Capomolla e Paribello Grasso hanno tutti superato la doppia cifra.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.