AGGIORNAMENTI
Cerca
Basket
15 Gennaio 2023 - 11:32
La Pallacanestro Chivasso sta vivendo il suo miglior momento della stagione
Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Gold piemontese i padroni di casa della Ferro Impianti Pallacanestro Chivasso vincono al Pala Dido Guerrieri di Crescentino contro l'Arona Basket per 82-53.
I biancoverdi di coach Bruno arrivano al match forti delle due vittorie consecutive contro Pallacanestro Ciriè e Teens Basket Biella, mentre Arona sta attraversando un periodo di appannamento rispetto alla prima metà di campionato. All’andata furono i chivassesi ad imporsi in trasferta, centrando così il primo storico successo nel massimo campionato regionale.
La palla a due della sfida di serie C Gold tra la Ferro Impianti Pallacanestro Chivasso e l'Arona Basket disputata al Pala Dido Guerrieri di Crescentino
L’avvio di gara non smentisce le aspettative: entrambe le squadre si affrontano a viso aperto, con la Pallacanestro Chivasso che si appoggia su Migliori con i giochi di pick and roll centrali e con i giochi in post basso, mentre il quintetto avversario trova punti importanti dalle mani educate di Nebuloni, che firma il primo vantaggio ospite sul 6-8 dopo 4’ di gioco. Vantaggio cancellato dal solito Migliori (10 punti nel solo primo quarto), da Stefano Pagetto e Perino, che recuperando ottimi palloni in fase difensiva e giocando con attenzione e concentrazione in attacco, chiudono il primo periodo sul 20-13.
Concentrazione che svanisce nei secondi 10’ di gara: i padroni di casa si rilassano, abbassano l’intensità difensiva, concedono troppo spazio a Cesani e Nebuloni, sbagliano i tempi degli aiuti e Arona ne approfitta per imbastire la rimonta, completata dopo 6’ quando Realini e compagni prima impattano e poi passano avanti sul 22-24. La Pallacanestro Chivasso, con la miseria di 2 punti segnati in 7’, resta agganciata alla gara grazie alla scarsa precisione dalla lunetta degli avversari ed alle iniziative finali di Ferro e Stefano Pagetto: 29-29 il punteggio all'intervallo lungo di metà gara.
Il presidente Rudi Cena e una delegazione biancoverde ritira il premio consegnato dal Comitato Regionale FIP Piemonte per la promozione in serie C Gold
Al ritorno in campo la Ferro Impianti Pallacanestro Chivasso spacca in due il match: finalmente la difesa torna ad alzare la voce sporcando le linee di passaggio, chiudendo l’area e controllando i rimbalzi difensivi; dall'altro lato del campo la fase offensiva biancoverde mette in ritmo i tiratori: Riccardo Pagetto (100% ai liberi) , Delnevo e Pepino (2 triple) martellano il canestro avversario e chiudono il terzo periodo sul 60-39.
Arona alza bandiera bianca e l’ultimo periodo di gioco scorre con i padroni di casa in pieno controllo del match fino alla sirena finale, che certifica la terza vittoria consecutiva della Pallacanestro Chivasso.
IL TABELLINO
Ferro Impianti Pallacanestro Chivasso-Arona Basket 82-53
Parziali: 20-13; 29-29; 60-39.
Chivasso: Ferro 12, Vai, Vettori, Pepino 8, Giovara, Delnevo 3, S. Pagetto 15, R. Pagetto 12, Greppi 4, Migliori 17, Perino 7, Di Matteo 4. All. Bruno, Felletti.
Arona: Gatti 2, Galzerano 7, Realini 8, Zani 2, Ranzani 6, Thiella 2, Cesani 6, Nebuloni 13, Romani 2, Fornara, Chinello 5, Argentin. All. Petricca.
Arbitri: D’Errico e Paschero.
Note: uscito per 5 falli Nebuloni.
Tiri liberi: Chivasso (19/25), Arona (13/23).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.