Cerca

Tiro con l'arco

Già al lavoro per puntare in alto

La giovane promessa degli Arcieri Varian Kaede Marsili a Rovereto con la squadra Nazionale

Arcieri Varian

A Settimo Torinese gli Arcieri Varian sono ben inseriti nel tessuto associazionistico

Gli Arcieri Varian hanno continuato la loro attività anche durante le festività, allenandosi per essere pronti ad affrontare al meglio le gare indoor in programma sin dal mese di gennaio, che serviranno a consolidare e migliorare il punteggio per la qualificazione ai Campionati Italiani Indoor di Rimini, in programma dal 9 al 12 marzo.
L’auspicio in casa Arcieri Varian per il 2023 è che i ragazzi e le ragazze che l’anno passato sono saliti sul podio nelle competizioni regionali ed in quelle nazionali riescano a ripetersi. Tra loro, Kaede Marsili, impegnata nella classe Allievi femminile della divisione arco olimpico, che ha dominato sia a in campo piemontese che a livello nazionale, cimentandosi anche sul palcoscenico europeo indossando la maglia azzurra con la squadra giovanile della Nazionale Italiana, dimostrando di poter competere senza timore tra le grandi. In questi giorni di festa, Kaede è in trasferta a Rovereto con la squadra Nazionale per pianificare gli allenamenti del 2023.

Kaede Marsili e Andrea Cammilleri sono due giiovani promesse degli Arcieri Varian

L’altro giovane molto promettente nelle fila degli Arcieri Varian è Andrea Cammilleri, che ha ottenuto due medaglie d’argento nella classe Juniores a livello regionale, per poi piazzarsi quinto ai Campionati Italiani Indoor.
Nella classe Juniores femminile, per la divisione arco nudo, riflettori puntati su Alessia Bussetto, prima ai Campionati Regionali indoor e terza agli Italiani indoor di Rimini, oltre che seconda alla Coppa Italia Arco Nudo, gara che si è svolta ad ottobre proprio a Settimo Torinese.

Un’altra promessa tra gli Arcieri Varian è Elisa Tallarico, iscritta alla classe Ragazzi femminile, che nel 2022 ha messo al sicuro due argenti a livello regionale sia in gara indoor che in quella Targa, piazzandosi inoltre prima al Trofeo Pinocchio e quinta a livello tricolore nel Campionato Targa di Oderzo.
Nel 2023, Elisa sarà in compagnia di altre tre sue coetanee che hanno già dimostrato di poter fare bene: si tratta di Elena Scapinello, Aurora Masiello e Miriam Mastroianni. Una bella squadra, non c’è dubbio!

Tra i ragazzi da sottolineare infine le performance di Pietro Abelli, primo ai Campionati Regionali Indoor ed al Trofeo Coni, ima non solo: più che positivi anche i secondi posti al Trofeo Pinocchio sia nella fase invernale che in quella estiva.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori