Cerca

Tiro con l'arco

I novelli Robin Hood si sfidano al XIII Trofeo Città di Settimo Torinese

Cresce l'attesa per l'appuntamento indoor organizzato dagli Arcieri Varian

Tiro con l'arco bersaglio

Gli Arcieri Varian hanno tutta l'intenzione di ben figurare nella gara di casa

Cresce l'attesa in casa Arcieri Varian per l’attesissimo “XIII Trofeo Città di Settimo Torinese” di tiro con l'arco, in programma al PalaSanbenigno nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 novembre. Dopo l'organizzazione della Coppa Italia arco nudo, un nuovo impegno dietro le quinte per il sodalizio presieduto da Giampiero Arrigoni Marocco.

Nel frattempo, il settore giovanile degli Arcieri Varian è stato impegnato sabato 12 e domenica 13 novembre nel “36° Trofeo Città di Pino Torinese”, gara interregionale indoor alla distanza di tiro di 18 metri organizzata a Pino Torinese dagli Arcieri di Pino e del Chierese. Oltre 130 gli atleti iscritti, provenienti in gran parte dal Piemonte, tra cui ben 9 arcieri biancoblu, protagonisti sotto gli occhi attenti del giudice di gara Silvia Todesco, coadiuvata dal direttore dei tiri Danilo Benedetto.

Arcieri Varian Pino Torinese

Valter Bianchet, Elisa Tallarico, Elena Scapinello e Franco Casarola protagonisti nel 36° Trofeo Città di Pino Torinese

Come spesso accade, gli Arcieri Varian, accompagnati nell’occasione dal tecnico Rosario Cedeno e da Enrico Brunetti, hanno lasciato la loro impronta. Nella divisione arco olimpico, da sottolineare il secondo posto nella classe Ragazzi maschile di Pietro Abelli, protagonista di una gara tutta in salita a causa di un trauma subito al braccio. Il giovane biancoblu ha però stretto i denti e ha finito la sua prova piazzandosi in seconda posizione con 371 punti.
Molto meglio è andata nella classe Ragazzi femminile, con Elisa Tallarico prima classificata con la bellezza di 532 punti, nuovo record personale che le consente di scalare diverse posizioni nel ranking nazionale. Ottimo anche il secondo posto con 493 punti di Elena Scapinello, sempre costante nelle prestazioni, e bene anche Aurora Masiello che a Pino Torinese ha migliorato il suo score realizzando 382 punti e piazzandosi al terzo posto. Elisa, Elena e Aurora  hanno così messo al sicuro il primo posto di squadra totalizzando ben 1407 punti. Niente male nella classe Allievi maschili, grazie al secondo posto con 513 punti di Alessandro Tallarico, che gara dopo gara torna a piazzarsi tra i migliori. Ottima la gara di Luca Chiurato, terzo nella classe Juniores maschile con 528 punti, mentre in campo femminile Morena Barbasso si è dovuta accontentare del quarto posto con 427 punti. Tra i Seniores, non è andato oltre la sesta posizione Valter Bianchet con 508 punti. Molto meglio ha fatto Franco Casarola, secondo nella classe Master, con 547 punti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori