Marianna Bogliani e Marina Lubian alla presentazione della serie A
Si è chiuso sabato 10 ottobre con un successo al 3° Memorial Carlo Vezzoli di Adro il pre-campionato della Lilliput Settimo. La squadra di Massimo Moglio e Cristiano Giribuola, in Lombardia, ha colto due vittorie per 3-0 ai danni di Seat Adro Monticelli BTE e Atomat Udine, entrambe compagini di B1, che hanno permesso alle settimesi di conquistare il primo posto finale in questo triangolare amichevole. Riconoscimenti individuali per Erica Giacomel, miglior giocatrice del torneo, e Francesca Parlangeli, miglior libero. Archiviato questo ultimo doppio test, è tempo di concentrare tutte le attenzioni sul campionato. Domenica 18 ottobre, al PalaSanbenigno, arriverà il Volley 2002 Forlì per lo storico esordio sul palcoscenico nazionale di serie A2 femminile. Alle ore 18, i sostenitori biancoblu dovranno accorrere in massa nell’impianto settimese, all’interno del quale in questi giorni si stanno ultimando i lavori di ammodernamento, per incitare Marianna Bogliani e compagne in questa nuova avventura. Sicuramente la più impegnativa ed affascinante nella storia della Lilliput. Un esordio da brividi, contro una formazione retrocessa dalla serie A1 femminile e che in rosa vanta una giocatrice del calibro di Taismary Aguero, un’autentica campionessa. In attesa di questo storico debutto, nella giornata di mercoledì 7 ottobre, presso la Fondazione Catella di Milano, la Lilliput Settimo ha partecipato per la prima volta nella sua storia alla presentazione ufficiale del campionato di serie A, giunto alla sua settantunesima edizione. Il direttore sportivo Marcello Capucchio, capitan Marianna Bogliani e la giovane Marina Lubian, presente all’evento per la premiazione delle campionesse del Mondo Under 18, hanno tenuto alto il nome della società settimese presieduta da Pasquina Rizzi, iniziando al contempo a prendere confidenza con il prossimo campionato. Un’occasione speciale, che di fatto ha segnato l’ingresso della Lilliput nella pallavolo d’alto livello. Per tutto l’ambiente biancoblu si tratta di una prima assoluta, da affrontare con entusiasmo e con lo spirito di chi si è guadagnato sul campo il privilegio di militare in serie A2.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.