Doppio allenamento congiunto per la Lilliput Settimo insieme all’Igor Volley Novara di serie A1 femminile, squadra che l’anno scorso ha vinto la regular season, arrendendosi solamente nella finalissima tricolore con la Pomì Casalmaggiore. Martedì 8 le ragazze di Massimo Moglio si sono recate al PalaAgil di Novara per fare visita alla quotata formazione della massima serie, priva di molte titolari, impegnate con le rispettive Nazionali, ma comunque in grado di schierare straniere di grido come la schiacciatrice belga Helene Rousseaux e l’opposta polacca Magdalena Wawrzyniak. Nella prima parte dell’allenamento le due formazioni hanno dato vita a dei mini-set con rotazioni bloccate a partire dai 17 punti, con le settimesi aggiudicatesi 5 delle 9 mini-frazione disputate. A seguire, Igor Volley e Lilliput hanno giocato due set regolamentari, con le novaresi vittoriose in entrambi i parziali. Da segnalare nelle fila settimesi l’assenza di capitan Marianna Bogliani, alle prese con un’infiammazione al ginocchio destro operato a metà 2014, sostituita in campo dalla giovanissima (classe 2000) Marina Lubian, oltre all’esordio in maglia biancoblu delle nuove arrivate Veronica Minati e Laura Baggi. Venerdì 11, nuovo allenamento congiunto tra Lilliput ed Agil Volley, questa volta al PalaSanbenigno di Settimo Torinese. Copione simile a quello di martedì, con 8 mini-frazioni disputate a rotazioni bloccate (3 vinte dalle padrone di casa guidate in panchina dal vice Cristiano Giribuola) e poi 2 set interi, entrambi andati appannaggio delle ospiti. La Lilliput è in pieno rodaggio, con le giocatrici ancora alla ricerca della migliore intesa con le nuove arrivate, ma alcune cose buone si sono viste e bisogna proseguire a lavorare duramente in palestra sulla strada intrapresa. Dopo un weekend di riposo, questa settimana il sestetto di Moglio è atteso giovedì da un allenamento congiunto con la Yamamay Busto Arsizio, altra compagine di serie A1, prima del test amichevole di domenica 20 settembre a Torino contro il Collegno Volley Cus Torino di B1, nell’ambito dell’Umby’s Day, manifestazione organizzata per ricordare Umberto Cominotto, prematuramente scomparso per un male incurabile.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.