Sesta vittoria consecutiva in campionato per la Lilliput che al PalaSanbenigno piega per 3-0 la Lpm Mondovì. Al di là di quanto dica il punteggio finale, soprattutto nei primi due set la squadra di Massimo Moglio fatica ad avere ragione sulle determinate monregalesi, ma riesce sempre ad uscire alla distanza piazzando nel finale gli allunghi decisivi. Meno patemi nella terza e ultima frazione di gioco, vinta con margine più ampio. Come anticipato, la Lilliput deve impegnarsi a fondo nel parziale d’apertura. Avanti 8-4 alla prima sospensione tecnica, le settimesi si rilassano e vengono messe in difficoltà dalle ospiti. La Lpm Mondovì spaventa la compagine biancoblu e si porta a condurre fino al punteggio di 19-22: da quel momento in poi la gara cambia verso e per le monregalesi non c’è più nulla da fare sotto i colpi delle incisive Erica Giacomel e Alessia Midriano che propiziano il parziale di 6-0 che chiude il set (25-22). Mondovì capisce di poter impensierire le rivali e parte forte nella seconda frazione di gioco affidandosi in attacco a Chiara Masotti: 3-8 il punteggio al primo timeout tecnico. Sara Cortelazzo, in campo dall’inizio del parziale nel ruolo di opposto, e la neo entrata Erika Garrafa Botta guidano la Lilliput alla rimonta dando quadratura alla squadra. Lentamente la formazione guidata in panchina da Moglio risale la corrente e nella seconda metà di set mette la freccia, portandosi prima a condurre sul 21-17 e chiudendo definitivamente i conti per 25-20. L’inerzia della sfida è tutta favorevole alla Lilliput, ma la Lpm Mondovì prova per l’ennesima volta a incrinare le certezze settimesi nella fase iniziale della terza frazione. Federica Biganzoli in attacco riporta avanti la sua squadra e va ad assicurarsi la palma di top scorer del match, Francesca Parlangeli e compagne non vengono più impensierite in ricezione e alla distanza la squadra di casa prende il sopravvento. Yasmina Akrari completa l’opera da par suo in prima linea e il ritorno in campo di Silvia Bazzarone e Roberta Bruno, protagoniste di buoni turni in battuta, consentono alla Lilliput di scortare in porto un’importante vittoria contro la quinta forza in campionato. Sabato 24 gennaio Marianna Bogliani e compagne faranno visita alla Junior Casale. LILLIPUT-LPM PALLAVOLO 3-0 PARZIALI: (25-22; 25-20; 25-19). SETTIMO: Bazzarone 1, R. Bruno 6, Akrari 8, Midriano 8, Biganzoli 11, Giacomel 10; Parlangeli (L); Garrafa Botta 1, Cortelazzo 6. N.e. Bogliani, Buffo, Bosi. All. Moglio, 2° Giribuola. MONDOVI’: Vietti 3, Masotti 9, M. Bruno 6, Martina 8, Rinaldi 5, Dhimitriadhi 5; Rolando (L); Ballauri, Cane 2, Raviolo, Maiolo, Anselmo 1. All. Venco. ARBITRI: Di Bari e Colucci.
La gioia delle giocatrici della Lilliput
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.