La Lilliput Settimo passa in 3 set a Bonate Sopra, campo in cui la Foppapedretti Bergamo aveva conquistato sinora 12 dei 15 punti disponibili nelle 5 gare interne disputate. Un successo netto quello messo al sicuro da Marianna Bogliani e compagne, brave a mettere sotto pressione le giovani avversarie, inducendole all’errore. In questa occasione la differenza la squadra di Massimo Moglio la fa in attacco, mettendo a terra i palloni con il 41% di squadra, e a muro, fondamentale in cui le settimesi hanno grandi potenzialità. Il set inaugurale è il più equilibrato, con le ragazze di Daniele Turino che trovano punti importanti da Nicole Pulcini e si portano a condurre al primo timeout tecnico (8-7). Con il passare dei punti la Lilliput cambia passo e la palleggiatrice Silvia Bazzarone si affida all’opposto Roberta Bruno e alla centrale Yasmina Akrari per riportare avanti la sua squadra. La Foppapedretti tiene fino allo score di 19-21, pagando a caro prezzo nel prosieguo i 4 errori in battuta commessi in questo primo scorcio di gara: 19-25. Come successo in avvio, la compagine orobica prova nelle prime battute della frazione di gioco successiva ad impensierire le più esperte rivali con Serena Tagliaferri, ma da metà set in avanti è netta la supremazia della formazione settimesi. Alessia Midriano ed Erica Giacomel colpiscono a ripetizione le avversarie in attacco e scavano il solco tra le due squadre, consentendo a Moglio di chiamare in causa nella seconda parte della frazione capitan Bogliani, Erika Garrafa Botta e Sara Cortelazzo: 25-18. La gara si mette in discesa per la Lilliput che nel terzo parziale è padrona del campo. Federica Biganzoli incrementa il proprio bottino di serata, la ricezione di Francesca Parlangeli e compagne è precisa e i 5 muri punto delle biancoblu ospiti spengono le velleità della Foppapedretti. Nel finale di partita, spazio per Simona Buffo e Giulia Bosi e partita che termina con il 15-25 della terza frazione di gioco. Sabato 17 gennaio il sestetto di Moglio ospiterà al PalaSanbenigno la Lpm Mondovì per il dodicesimo turno di campionato, ma prima, più precisamente mercoledì 14, la Lilliput sarà impegnata al PalaMaddalene di Chieri nel ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di serie B1 femminile contro la Fenera. FOPPAPEDRETTI-LILLIPUT 0-3 PARZIALI: (19-25; 18-25; 15-25). BERGAMO: Boldini 1, Decortes 3, Pillepich 5, Mazzoleni 3, Tagliaferri 10, Pulcini 9; Morra (L); Di Luccio 2, Pinto 4, Rossi. N.e. Monforte, Biava, Rota (2L). All. Turino, 2° Gregoris. SETTIMO: Bazzarone 1, Bruno 7, Akrari 8, Midriano 10, Biganzoli 9, Giacomel 12; Parlangeli (L); Garrafa Botta 1, Buffo 2, Bogliani, Cortelazzo 1, Bosi. All. Moglio, 2° Giribuola. ARBITRI: Gagliotti e Guglielmoni.
La gioia della Lilliput Settimo di B1
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.