Una bella Lilliput Settimo va a conquistare l’intera posta in palio sul difficile campo della Tecnoteam Albese con Cassano, squadra ancora imbattuta tra le mura amiche. Le ragazze di Massimo Moglio sfoggiano una convincente prestazione corale, caratterizzata da grande determinazione, e si impongono con il netto punteggio di 0-3. Nel set inaugurale la Lilliput inizia la gara con il piede giusto e presto si porta a condurre nel punteggio: 6-8 lo score sul tabellone luminoso al primo timeout tecnico. Silvia Bazzarone ha saldamente in mano le redini della propria squadra e trova punti importanti da Alessia Midriano e Roberta Bruno, tra le migliori in campo. Il sestetto settimese incrementa il proprio vantaggio e, complici i 6 errori in battuta delle padrone di casa, porta il divario in doppia cifra (11-21), salvo concedere nel finale alla Tecnoteam di ridurre il passivo: 20-25. Stessa storia nel secondo parziale, con la Lilliput che parte bene e stacca le avversarie. La ricezione guidata da Francesca Parlangeli offre garanzie, Yasmina Akrari viene imbeccata con buona frequenza in prima linea e la correlazione muro-difesa è una certezza della squadra ospite, così per l’Albese con Cassano la strada si fa in salita: 9-16 il punteggio alla seconda sospensione tecnica. La Lilliput non si distrae, Federica Biganzoli mette a terra i palloni che contano ed il punteggio arride nuovamente alla formazione biancoblu: 19-25. Più complicato il terzo set, con la Tecnoteam che tenta il tutto per tutto e il team di Moglio che deve impegnarsi a fondo per chiudere la partita in proprio favore. La formazione lombarda migliora le proprie percentuali offensive e prova a scardinare la supremazia settimese, ma nel finale nulla può. Sotto 21-19, il tecnico piemontese pesca il jolly Simona Buffo dalla panchina e la giovanissima schiacciatrice mette subito a terra un pallone pesante. E’ l’ora del turno in battuta e Moglio rimette dentro Erica Giacomel che trova il provvidenziale ace della parità: 21-21. Due azioni che infondono grande fiducia alle settimesi in vista del rush finale, in cui Bruno e Biganzoli raggiungono Midriano in doppia cifra e un attacco di Akrari capitalizza il primo match point: 23-25. TECNOTEAM-LILLIPUT 0-3 PARZIALI: (20-25; 19-25; 23-25). ALBESE?CON?CASSANO: Baradel, Gobbi 8, Moraghi 5, Bottinelli 8, Franco 13, Castelli 3; Ronchetti (L); Bossi, Colonna 2, Galigani 1. N.e. Losa, Redaelli. All. Cairoli, 2° Boccalupo. SETTIMO: Bazzarone 1, Bruno 12, Akrari 6, Midriano 11, Biganzoli 11, Giacomel 5; Parlangeli (L); Garrafa Botta, Buffo 1. N.e. Bogliani, Cortelazzo, Bosi. All. Moglio, 2° Giribuola. ARBITRI: Spartà e Donati.
La gioia della Lilliput Settimo di B1
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.