La Lilliput Settimo concede solo 43 punti al Red Volley Vercelli e torna al successo dopo la battuta d’arresto esterna al tiebreak dello scorso fine settimana. Al PalaSanbenigno le biancoblu di casa giocano bene, mettendo le cose in chiaro sin dal set d’apertura. Nel prosieguo della gara è ancor più netta la supremazia delle ragazze di Massimo Moglio che con l’arma della battuta mettono in seria difficoltà le biancorosse ospiti. Sin dai primi scambi è la Lilliput a prendere in mano le redini della partita, con Silvia Bazzarone che chiama in causa in attacco tutte le sue compagne, giocando spesso e volentieri al centro. Avanti 8-5 al primo timeout tecnico, la squadra di casa va a doppiare le avversarie nella parte centrale del set, sfruttando l’ottimo turno al servizio di Federica Biganzoli. Sul 16-8, la frazione è segnata e l’ex di turno Serena Olocco è l’ultima ad alzare bandiera bianca nelle file vercellesi. Nel finale Erika Garrafa Botta e Simona Buffo si fanno trovare pronte quando vengono chiamate in causa da Moglio ed il parziale di gioco termina con lo score di 25-19. Dopo il cambio di campo la musica non muta, perché le battute di Alessia Midriano mettono subito alle strette le avversarie: 8-2. Stesso copione quando al servizio va nuovamente Biganzoli, mentre in attacco a colpire ripetutamente sono Roberta Bruno ed Erica Giacomel. Il Red Volley non riesce a reagire ed in casa settimese c’è spazio anche per capitan Marianna Bogliani sottorete e per Giulia Bosi in seconda linea: 25-11. L’avvio di terzo set è più combattuto, con la formazione ospite che prova a farsi più intraprendente con Stefania Mo e Giorgia Quarchioni. L’equilibrio dura fino al punteggio di 7-8, quando la Lilliput cambia passo: le solite battute insidiose di Biganzoli, i ripetuti muri punto di Yasmina Akrari e le garanzie fornite dalla ricezione guidata da Francesca Parlangeli permettono al sestetto biancoblu di staccare le avversarie e non farsi più riprendere. Nel finale l’ingresso di Sara Cortelazzo è positivo e la gara termina in poco più di un’ora con un netto 3-0 (25-13). Sabato 6 dicembre il sestetto di Moglio andrà a far visita alla Tecnoteam Albese con Cassano per l’ottavo turno di campionato. LILLIPUT-RED?VOLLEY 3-0 PARZIALI: (25-19; 25-11; 25-13). SETTIMO: Bazzarone, Bruno 9, Akrari 12, Midriano 5, Biganzoli 17, Giacomel 9; Parlangeli (L); Garrafa Botta 1, Buffo 5, Bogliani, Cortelazzo 1, Bosi. All. Moglio, 2° Giribuola. VERCELLI: Bernabè, Se. Olocco 4, Caneva 5, Stefani 4, Quarchioni 5, S. Mo 5; Garzonio (L); Ariagno 1, Ndoci 3, Vodopi, Dell’Acqua, Arapi. All. Bonollo, 2° Bertolini. ARBITRI: Guglielmoni e Gagliotti. MURI?PUNTO: Lilliput 8; Red Volley 5.
La gioia delle giocatrici della Lilliput
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.