Netto successo casalingo della Lilliput Settimo che contro la Yamamay Busto Arsizio conquista il primo 3-0 in campionato. Le ragazze biancoblu concedono solamente 45 punti in 3 set alla giovanissima squadra lombarda, presentatasi in Piemonte priva della schiacciatrice Giulia Angelina. Il tecnico Massimo Moglio sfrutta l’occasione per dare spazio a tutte le atlete a sua disposizione. In avvio di gara è la Yamamay a partire meglio, con Ilaria Simonetta sugli scudi in fase offensiva (3-7). Non appena le settimesi pongono un freno agli errori gratuiti, la gara si mette in discesa per la Lilliput che agguanta la parità a quota 10 e pochi scambi dopo, spinta avanti dalle difese di Federica Biganzoli, piazza un parziale di 9-0 su turno in battuta di Roberta Bruno che, di fatto, chiude il set (19-11). Alessia Midriano detta legge in prima linea e l’ingresso della giovane diagonale composta da Erika Garrafa Botta e Simona Buffo permette alle padrone di casa di incrementare il margine di vantaggio sulle avversarie, sino al 25-16 finale. Forti della lezione del set d’apertura, le settimesi si presentano in campo in avvio di seconda frazione con la giusta concentrazione e presto staccano le avversarie: 8-2 il punteggio al primo timeout tecnico. I muri di Yasmina Akrari e Silvia Bazzarone spediscono al mittente gli attacchi delle biancorosse lombarde, l’ingresso di Sara Cortelazzo è positivo, la ricezione guidata da Francesca Parlangeli non corre mai seri pericoli e il vantaggio interno cresce con il passare dei punti. Sul 14-5 l’entrata in campo di capitan Marianna Bogliani viene salutata da tutto il pubblico del PalaSanbenigno con un caloroso applauso e alcuni istanti dopo è il turno di Giulia Bosi in seconda linea. Il finale di set è tutto griffato Erica Giacomel che mette a terra palloni importanti e propizia l’allungo che conduce al traguardo: 25-14. La Yamamay prova a impensierire le più esperte padrone di casa nella parte iniziale del terzo parziale di gioco , tuttavia dopo la prima sospensione tecnica (8-6) la Lilliput viene presa per mano in attacco da Biganzoli e cambia marcia. Busto Arsizio tira i remi in barca e nel finale, oltre al muro punto del capitano settimese, degne di cronaca sono le schiacciate di Buffo che fanno calare il sipario: 25-15. LILLIPUT-YAMAMAY 3-0 PARZIALI: (25-16; 25-14; 25-15). SETTIMO: Bazzarone 2, Bruno 3, Akrari 2, Midriano 7, Biganzoli 9, Giacomel 11; Parlangeli (L); Garrafa Botta 2, Cortelazzo 1, Buffo 8, Bogliani 1, Bosi. BUSTO ARSIZIO: Mazzotti 1, Simonetta 6, Venturini, Giobbe 1, Varone 8, Tesanovic; Della Canonica (L); Peruzzo 4, D’Adamo 1, Belli 1. N.e. Civita. All. Lucchini, 2° Rondanini. ARBITRI: La Barbera e Pampalone.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.