Il San Mauro Country Club torna ai vertici del tennis nel campionato a squadre. Domenica 22 settembre, nel “biblico” spareggio per la promozione, i sanmauresi riconquistano infatti la serie C. Dopo aver passato il girone eliminatorio del campionato di D1, i tennisti collinari fanno loro l’accesso allo spareggio battendo il Tennis Sporting Lesa per 4-2. Il confronto decisivo con Le Pleiadi di Moncalieri, un incontro a squadre interminabile, ha vita lunga. Dopo la sospensione per pioggia di domenica 15, con la compagine di Moncalieri in vantaggio di una partita, alla ripresa la squadra sanmaurese motivatissima ribalta i pronostici. Dopo la sconfitta di Riccardo Sosso con Gianmarco Capella (3.3), il San Mauro Country Club deve far fronte al ko di Patrick Grippaldi che, pur giocando un ottimo match, perde 7-6 6-7 3-6 da Edoardo Lavagno (3.2). Grazie alla netta vittoria di Riccardo Iemma con un doppio 6-1 su Gianluca Russiello (3.1) ed alla sofferta affermazione di Maurizio Crepaldi (6-4 6-7 7-5) contro Pierantonio Iraldo (3.4) i sanmauresi rimettono tutto in discussione. A questo punto diventano fondamentali i due incontri di doppio che vedono la sconfitta di Stefano Rossotti e Sosso su Capella e Lavagno per 1-6 1-6 e ed il successo del duo Iemma/Crepaldi su Russiello/Iraldo con un doppio 6-3. La promozione in serie C si decide dunque al doppio di spareggio, in cui si affrontano nuovamente in campo le coppie leader delle rispettive squadre. La posta in palio è alta, la tensione è palpabile e ne nasce un match combattutissimo, vinto dai sanmauresi con lo score di 6-4 3-6 6-4 che permette loro di ottenere una promozione storica ed inaspettata. Una menzione speciale va spesa per Iemma, stratosferico sia in veste di leader in campo sia come capitano. A spiccare per tecnica ed esperienza è anche il mancino Crepaldi, giocatore in grado di fare la differenza. è attorno a questi due elementi che il San Mauro Country Club riesce nell’intento di dar vita all’impresa. Note di merito per Edoardo Procacci (3.1), Paolo Scursatone (3.2), Grippaldi (3.2), Rossotti (3.3) Sosso (3.3) e Marco Castellazzo (3.3). Soddisfazione enorme per il presidente e maestro Marco Bosco, oltre che per tutto lo staff del Country Club, per i tifosi ed in particolare per lo sponsor delle squadre agonistiche, Vitality’s di Settimo. Urge ora un nuovo acquisto per poter affrontare il prossimo campionato di serie C cercando la salvezza. I dirigenti si stanno già muovendo e le idee sono chiare sull’identikit del giocatore di seconda categoria da affiancare alla squadra neopromossa. Potrebbe essere un altro sanmaurese a difendere i colori rossoblu, ma nulla di ufficiale è ancora trapelato.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.