AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Ottobre 2014 - 16:14
Maria Carmela Lanzetta
"I Comuni sono il motore della nazione": lo ha affermato il ministro per gli Affari Regionali, Maria Carmela Lanzetta, intervenuta a un incontro dell'Anci a Torino. "Non sono parole di circostanza - ha puntualizzato Lanzetta - ci confrontiamo spesso con il presidente dell'Anci Piero Fassino, condividendo le preoccupazioni per le autonomie locali sui loro problemi più stringenti".
"A ribadire la vicinanza alle autonomie locali del ministero che dirigo - ha aggiunto - è anche la politica di presenza sul territorio, per confrontarci costantemente sulle problematiche più urgenti e soprattutto sul processo di semplificazione delle attività amministrative e sull'accompagnamento anche tecnico per favorire le unioni dei Comuni".
"L'amministratore locale - ha detto ancora Lanzetta - non deve sentirsi solo. Poter fare rete, poter accedere alle informazioni è già un piccolo passo per dire che dobbiamo assolutamente condividere il percorso".
"L'11 settembre - ha rimarcato - è stato sancito il patto che ha permesso alla legge Delrio di essere operativa. E' vero che ci sono delle difficoltà, ma le città metropolitane mi affascinano moltissimo proprio per la loro diversità, esaltano le differenze che sono i punti di forza dell'Italia e possono diventare davvero occasione di sviluppo".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.