Cerca

TORINO. Ambiente: Contincelli e Accossato, risorse per le bonifiche

TORINO. Ambiente: Contincelli e Accossato, risorse per le bonifiche

Silvana Accossato

"Mettere nuove risorse sulle bonifiche, a zero dal 2009, reinserendo Basse di Stura nel piano di bonifiche nazionali": è quanto chiedono Nadia Conticelli e Silvana Accossato, presidenti rispettivamente della Commissione Pianificazione Territoriale e della Commissione ambiente Ambiente del Consiglio regionale. Le richieste sono emerse in seguito alle comunicazioni dell'assessore all'Ambiente Alberto Valmaggia sui siti inquinati. Per completare tutti le bonifiche già avviate, ha detto l'assessore, servirebbero 25-30 milioni.

"Dobbiamo rimettere delle risorse sulle bonifiche - affermano le presidenti delle due Commissioni - è dal 2009 che questi programmi non vengono finanziati".

Conticelli e Accostato annunciano un ordine del giorno in Consiglio regionale per "impegnare la Giunta ad attivarsi col Ministero per il reinserimento di Basse di Stura tra i siti nazionali", e perché il presidente Chiamparino si faccia "portavoce col Governo dello stralcio nel Patto di Stabilità dei soldi spesi per le bonifiche".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori