AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Ottobre 2014 - 10:47
motociclista
Torna positivo, a settembre, il mercato delle due ruote. Secondo i dati di Confindustria Ancma, l'Associazione nazionale Ciclo Motociclo Accessori, nell'ultimo mese sono stati immatricolati 12.628 veicoli, il 2% in più rispetto allo stesso mese del 2013. Bene gli scooter (+3,6%), perdono invece le moto (-2,1%) e soprattutto i cinquantini (-13%). Nei primi nove mesi dell'anno la somma totale del mercato delle due ruote (immatricolazioni e cinquantini) raggiunge quota 157.011 (-1,4%).
"Se l'inversione di rotta delle immatricolazioni continuasse fino alla fine dell'anno potrebbe essere una buona premessa per ridare fiducia a tutta la filiera del settore", afferma Corrado Capelli, presidente di Confindustria Ancma.
"Segnali di rallentamento provengono dall'eurozona - prosegue - mentre vi sono aspetti positivi per le esportazioni extra europee. Auspichiamo che le riforme annunciate dall'esecutivo possano tradursi in decisioni rapide a favore anche di un rilancio del mercato. Le iniziative tese a ridurre la pressione fiscale e diminuire i costi di gestione dei veicoli sono per noi prioritarie, così come gli investimenti sulle infrastrutture possono aumentare la sicurezza degli utenti e spostare sulle due ruote una maggiore quota della mobilità, con evidenti risparmi di tempo e denaro".
"L'edizione del centenario di Eicma, l'Esposizione Mondiale del Motociclismo, sarà la testimonianza - conclude Capelli - che il settore è simbolo di straordinaria eccellenza e di un'industria che non ha mai smesso di innovare e di adeguarsi alle esigenze di tutti gli appassionati".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.