AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Ottobre 2014 - 10:54
asl
La Asl To1 ha sospeso la delibera, in contrasto con le direttive regionali, che ha fatto scattare un provvedimento disciplinare nei confronti del suo direttore generale, l'ex senatrice leghista Giovanna Briccarello. La vicenda non è comunque ancora chiusa: sul tavolo del direttore regionale della Sanità, Fulvio Moirano, non è ancora arrivata la relazione sul caso della Briccarello, che ieri l'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, ha di fatto sfiduciato in Consiglio regionale.
Al centro della querelle la delibera con cui l'Asl To1 ha approvato, in contrasto alla sospensione delle delibere della giunta Cota sulla rete ospedaliera, l'utilizzo sperimentale di posti letto di continuità assistenziale a valenza sanitaria con cinque Rsa del territorio.
Dopo il forte richiamo dell'assessore Saitta, sollecitato in questo senso da una interrogazione del capogruppo del Pd Davide Gariglio, la delibera non è ora più operativa. Resta invece in vigore l'analogo provvedimento adottato dall'Asl To2, e tirato in ballo dalla Briccarello per giustificare il proprio operato.
In questo caso, però, la delibera è precedente al 4 agosto e, quindi, alla decisione della giunta Chiamparino di sospendere i provvedimenti adottati dal precedente esecutivo. Accertamenti in tal senso sono comunque in corso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.