Cerca

TORINO. Un sipario firmato "Prada" per il Teatro Regio

TORINO. Un sipario firmato "Prada" per il Teatro Regio

teatro regio

Il Teatro Regio di Torino avrà un nuovo sipario, moderno e tecnologico, ma dello stesso colore rosso ciliegia scelto da Carlo Mollino, l'architetto che progettò l'attuale teatro inaugurato nel 1973. A sostenere l'investimento è Prada, su indicazione del Fai.

Il nuovo sipario sarà largo 48 metri e alto 10, per un peso complessivo di 1.450 chili, con un'apertura totale di 16 metri.

Sostituirà quello attuale, che va in pensione dopo quarant'anni di onorato servizio. A giorni il teatro bandirà la gara, in modo che il sipario possa essere pronto tra febbraio e marzo.

L'annuncio dell'importante investimento questa sera, in occasione dell'inaugurazione della nuova boutique Prada nel centro del capoluogo piemontese. Al vernissage erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Torino, Piero Fassino, il sovrintendente del Teatro Regio, Walter Vergnano, mescolati a centinaia di clienti e vip torinesi, da Evelina Christillin a Piero Chiambretti, da Alena Seredova ad Emma Agnelli, la moglie del presidente della Juventus Andrea.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori