AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Settembre 2014 - 14:07
Mark Knopfler
Sarà il leader dei Dire Straits, Mark Knopfler, la star del festival Collisioni 2015. Lo ha annunciato l'assessore piemontese alla Cultura, Antonella Parigi. Il cantante salirà sul palco di Barolo il prossimo 20 luglio. Dopo Bob Dylan, Patti Smith, Neil Young, i Deep Purple, il festival conferma la sua internazionalità con un altro grande nome. L'artista gallese, autore di brani storici come Sultans of Swing, Money for Nothing, Walk of Life, sarà a Barolo con una band di 7 elementi.
Knopfler, che al momento sta lavorando a Tracker nel suo studio British Grove a West London, si esibirà con una band di 7 elementi, la maggior parte dei quali lavora con lui da due decenni: Guy Fletcher (tastiere), Richard Bennett (chitarra), Jim Cox (piano), Mick McGoldrick (fiati e flauto), John Mc Cusker (violino e mandolino), Glenn Worf (basso) e Ian Thomas (batteria).
"Collisioni rappresenta ormai un punto di riferimento non solo per il Piemonte, ma a livello nazionale e internazionale - ha detto l'assessore Parigi -. Sintetizza alla perfezione l'incontro perseguito dalla Regione Piemonte fra cultura e turismo, fra la capacità di offrire un grande evento in un'ottica manageriale e di promozione del territorio. Risorsa quanto mai preziosa proprio nell'estate del prossimo anno, in cui dovremo essere attrattivi per il pubblico dell'Expo attraverso eccellenze come questa per indirizzare i flussi turistici sull'intero territorio regionale".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.