Cerca

TORINO. Musica: Mark Knopfler al festival Collisioni 2015

TORINO. Musica: Mark Knopfler al festival Collisioni 2015

Mark Knopfler

Sarà il leader dei Dire Straits, Mark Knopfler, la star del festival Collisioni 2015. Lo ha annunciato l'assessore piemontese alla Cultura, Antonella Parigi. Il cantante salirà sul palco di Barolo il prossimo 20 luglio. Dopo Bob Dylan, Patti Smith, Neil Young, i Deep Purple, il festival conferma la sua internazionalità con un altro grande nome. L'artista gallese, autore di brani storici come Sultans of Swing, Money for Nothing, Walk of Life, sarà a Barolo con una band di 7 elementi.

Knopfler, che al momento sta lavorando a Tracker nel suo studio British Grove a West London, si esibirà con una band di 7 elementi, la maggior parte dei quali lavora con lui da due decenni: Guy Fletcher (tastiere), Richard Bennett (chitarra), Jim Cox (piano), Mick McGoldrick (fiati e flauto), John Mc Cusker (violino e mandolino), Glenn Worf (basso) e Ian Thomas (batteria).

"Collisioni rappresenta ormai un punto di riferimento non solo per il Piemonte, ma a livello nazionale e internazionale - ha detto l'assessore Parigi -. Sintetizza alla perfezione l'incontro perseguito dalla Regione Piemonte fra cultura e turismo, fra la capacità di offrire un grande evento in un'ottica manageriale e di promozione del territorio. Risorsa quanto mai preziosa proprio nell'estate del prossimo anno, in cui dovremo essere attrattivi per il pubblico dell'Expo attraverso eccellenze come questa per indirizzare i flussi turistici sull'intero territorio regionale".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori