Cerca

TORINO. Intesa Sanpaolo: al via nuovo modello organizzativo

TORINO. Intesa Sanpaolo: al via nuovo modello organizzativo

Intesa San Paolo

Intesa Sanpaolo lancia il nuovo modello organizzativo della Banca dei Territori, previsto dal Piano d'Impresa 2014-2017. In ciascuna delle sette direzioni regionali esistenti vengono identificati tre 'territori commerciali' specializzati, Retail, Personal e Imprese. Saranno creati oltre 1.000 nuovi direttori - di filiale, di area e commerciali - con concrete opportunità di crescita per circa 2.000 persone, valorizzate in ruoli di maggiore responsabilità.

"Il nuovo modello - spiega il ceo Carlo Messina - avrà un impatto senza precedenti sulla nostra capacità di rispondere alle esigenze di famiglie ed imprese, facendo della valorizzazione delle nostre competenze specializzate e della centralità del territorio gli elementi differenzianti per raggiungere i risultati economici attesi".

"Le persone - aggiunge - sono il nostro asset chiave, e ogni persona ha il proprio Piano di Impresa da conseguire. Abbiamo definito il Piano come un progetto di vita per la nostra banca, che avrebbe consentito di crescere insieme valorizzando le nostre capacità e le nostre aspirazioni. Oggi possiamo finalmente annunciare con soddisfazione che uno dei pilastri fondamentali del nostro Piano, la valorizzazione delle persone e della clientela attraverso il lancio del nuovo modello di servizio di Banca dei Territori, sarà pienamente realizzato entro la fine di quest'anno".

Il nuovo modello di servizio, che prevede valorizzazione delle persone e dei percorsi di carriera, investimenti in formazione e sviluppo delle managerialità, partirà a gennaio 2015 e verrà affiancato da un programma già in corso, di supporto al cambiamento dedicato a tutta la rete.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori