Cerca

TORINO. Teatro: lavoratori Regio, nè con Vergnano, nè con Noseda

TORINO. Teatro: lavoratori Regio, nè con Vergnano, nè con Noseda

Piero Fassino, ex sindaco di Torino

I lavoratori del Teatro Regio di Torino hanno inviato una lettera al sindaco, Piero Fassino, per fargli presente di non essersi mai schierati "da una parte o dall'altra" nella vicenda che vede contrapposti il sovrintendente, Walter Vergnano, e il direttore musicale, Gianandrea Noseda. I lavoratori si rivolgono a Fassino nelle sue vesti di presidente della Fondazione Teatro Regio, precisando di non volersi schierare, ma prendono le distanze dall'Orchestra, che sulla vicenda si è invece pubblicamente schierata con Noseda.

L'Orchestra aveva scritto una lettera in tal senso a Fassino. "Pur comprendendo il legame artistico instauratosi fra i professori d'orchestra e il direttore musicale - scrivono - desideriamo che lei sappia che quanto le hanno scritto i primi non è stato condiviso con il resto del Teatro".

I lavoratori precisano di ritenere "fortemente inopportuno l'atteggiamento di chi, abusando della propria presenza sul palcoscenico, intenda e abbia inteso alterare i processi decisionali che condurranno alla nomina degli incarichi di vertice".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori