AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Settembre 2014 - 18:22
Piero Fassino, ex sindaco di Torino
I lavoratori del Teatro Regio di Torino hanno inviato una lettera al sindaco, Piero Fassino, per fargli presente di non essersi mai schierati "da una parte o dall'altra" nella vicenda che vede contrapposti il sovrintendente, Walter Vergnano, e il direttore musicale, Gianandrea Noseda. I lavoratori si rivolgono a Fassino nelle sue vesti di presidente della Fondazione Teatro Regio, precisando di non volersi schierare, ma prendono le distanze dall'Orchestra, che sulla vicenda si è invece pubblicamente schierata con Noseda.
L'Orchestra aveva scritto una lettera in tal senso a Fassino. "Pur comprendendo il legame artistico instauratosi fra i professori d'orchestra e il direttore musicale - scrivono - desideriamo che lei sappia che quanto le hanno scritto i primi non è stato condiviso con il resto del Teatro".
I lavoratori precisano di ritenere "fortemente inopportuno l'atteggiamento di chi, abusando della propria presenza sul palcoscenico, intenda e abbia inteso alterare i processi decisionali che condurranno alla nomina degli incarichi di vertice".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.