AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Settembre 2014 - 15:00
locandina scandalo
E' polemica a Torino per una foto-scandalo utilizzata per promuovere una mostra organizzata dal movimento per la libertà omosessuale LGBT, patrocinata dal Comune. Nella locandina della "Mostra Internazionale d'Arte LGBTE (La Grande Battaglia Trova Esito)", l'immagine di una donna grassa e nuda che calpesta un'immagine religiosa.
Sull'immagine, la scritta S.A.L.I.G.I.A, a riassumere le iniziali dei sette vizi capitali. L'opposizione di centrodestra è indignata, imbarazzo nella maggioranza.
La Città di Torino ritira il patrocinio alla mostra "Internazionale d'Arte LGBTE (La Grande Battaglia Trova Esito)", al centro di polemiche per la locandina-scandalo utilizzata dagli organizzatori per promuoverla. Lo ha annunciato l'assessore comunale alla Cultura, Maurizio Braccialarghe. "Prima di dare il patrocinio alle iniziative valutiamo la serietà dei progetti presentati - ha detto -. In questo caso, nessun elemento inviatoci poteva far pensare all'utilizzo di un'immagine che riteniamo lesiva della sensibilità di molti. Dopo aver visto la locandina - conclude Braccialarghe - oggi la Giunta, all'unanimità, ha deciso di revocare il patrocinio all'evento".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.