AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Agosto 2014 - 18:05
Pichetto
"Il decreto Sblocca Italia e il piano di investimenti da 300 miliardi che il futuro presidente della Commissione Ue, Junker, si è impegnato a portare avanti sono occasioni irripetibili". Lo ha sottolineato l'azzurro Mino Giachino, responsabile Trasporti di Forza Italia in Piemonte, oggi in conferenza stampa con il coordinatore Gilberto Pichetto.
"Nel decreto sblocca cantieri - dice Giachino - ci aspettiamo misure normative che sblocchino il settore immobiliare, massacrato dalla politica di Monti e dalle altre tasse in arrivo, e il settore dei lavori pubblici".
"I lavori di copertura del passante ferroviario e il finanziamento per la linea ferroviaria Cuneo-Nizza - aggiunge - sono importanti ma inferiori alle aspettative. E' necessario semplificare le procedure per la Tav, delegando alla Regione le le compensazioni e il rimborso danni alle aziende danneggiate da atti terroristici. E ancora, rivedere le concessioni autostradali per accelerare i lavori sul Torino-Milano, Tangenziale Est, Asti-Cuneo e Pedemontana".
"Le infrastrutture di trasporto - conclude - diventano sempre più urgenti per il Piemonte e per Torino, che confina con il primo Paese al mondo per turismo internazionale, la Francia, ma è dodicesima tra le Città italiane per numero di stranieri".
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.