Cerca

TORINO. Tav: investigatori, nella lettera Noa citati fatti reali

TORINO. Tav: investigatori, nella lettera Noa citati fatti reali
Nella lettera anonima che invita i No Tav a dare vita alla "lotta armata" sono citati elementi concreti: è quanto si ricava da fonti vicine ad ambienti investigativi.
L'anonimo estensore riporta almeno un paio di circostanze da cui si ricava che è piuttosto informato su quanto avviene ai margini del movimento No Tav. Viene citata, per esempio, una "riunione di marzo" in cui si sarebbero decise le mosse per opporsi alla costruzione della ferrovia Torino-Lione, e agli investigatori, in effetti, risulta che la scorsa primavera siano stati svolti alcuni incontri di questo genere. Si parla inoltre di una "denuncia, ispirata dalle fonti interne al Pd, che dimostrerebbe gli interessi della famiglia" di Stefano Esposito, senatore democrat favorevole al Tav, alla nuova linea ferroviaria: e qualche anno fa si erano diffuse delle indiscrezioni sulla preparazione di un dossier contro il parlamentare.
Tracce delle circostanze elencate nella missiva sono comunque reperibili su internet, compreso il dibattito che testimonia l'insofferenza dell'ala anarchica più radicale verso le strategie del movimento No Tav della Valle di Susa.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori