Cerca

TORINO. Maltempo: ieri mille e 780 chiamate al centralino dei vigili del fuoco

TORINO. Maltempo: ieri mille e 780 chiamate al centralino dei vigili del fuoco

Il bilancio del maltempo che ieri ha colpito il torinese e, in particolare, il Canavese è pesantissimo. Danni alle colture, alberi abbattuti, cartelli stradali divelti e scantinati allagati. L'epicentro del maltempo è stato il triangolo compreso tra Rivarolo Canavese, Feletto Canavese e San Giorgio Canavese. A Rivarolo, in particolare, si è abbattuta anche una violenta grandinata con chicchi di grandine grossi come noccioline facendo crollare anche parte della controsoffittatura dell'Urban Center di Rivarolo Canavese.

In serata le forti piogge si sono abbattute nel Chivassese dove in molti quartieri della città è mancata anche la corrente elettrica.

Il centralino dei vigili del fuoco, dalle 15 alle 23 di ieri, è stato intasato dalle telefonate per le richieste di soccorso: ben mille e 780 chiamate a fronte di un centinaio di interventi.

Oggi sono previste ancora forti piogge a partire dalla tarda mattinata e per proseguire nel pomeriggio. La bassa pressione GEA  flagella il Nord a suon di rovesci e temporali, anche forti. Temperature in sensibile calo al Nord con valori massimi compresi tra 18 e 24 gradi. L'allerta, dunque, resta altissima.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori