Cerca

Cronaca

Pistola in faccia alla direttrice delle Poste: colpo da 50 mila euro

Tre rapinatori armati assaltano l'ufficio postale, fuggendo con un bottino record

Rapina a Santena: Colpo da 50mila Euro all'Ufficio Postale, Caccia ai Malviventi

Rapina a Santena: Colpo da 50mila Euro all'Ufficio Postale, Caccia ai Malviventi

Una rapina da manuale, degna delle più celebri pellicole poliziesche, ha sconvolto il comune di Santena. L’obiettivo dei malviventi è stato l’ufficio postale di via Principe Amedeo, al civico 44, dove si è consumato il colpo nelle prime ore del mattino, intorno alle 8:30.

Tre rapinatori, armati e con il volto nascosto, hanno fatto irruzione nell’edificio, seminando il panico tra i presenti. Senza esitazione, hanno minacciato la direttrice puntandole contro una pistola e si sono fatti consegnare tutto il denaro contenuto nella cassaforte. Il bottino è ingente: quasi 50mila euro. La scena si è svolta sotto gli occhi increduli dei clienti in fila agli sportelli, che hanno assistito al colpo senza poter fare nulla.

Sull'accaduto indagano i carabinieri

Dopo l’assalto, i malviventi sono fuggiti a bordo di un’auto, facendo perdere le loro tracce. L’ufficio postale, rimasto chiuso per il resto della giornata, ha riaperto soltanto il giorno seguente.

Le indagini dei Carabinieri sono in pieno svolgimento, ma incontrano non poche difficoltà. Le telecamere di sorveglianza dell’ufficio postale, infatti, erano fuori servizio al momento della rapina, complicando il lavoro degli inquirenti che cercano di ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili.

Un’azione rapida e calcolata, che lascia dietro di sé non solo un danno economico rilevante, ma anche un forte senso di insicurezza nella comunità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori