AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
23 Dicembre 2024 - 23:13
Rapina a Santena: Colpo da 50mila Euro all'Ufficio Postale, Caccia ai Malviventi
Una rapina da manuale, degna delle più celebri pellicole poliziesche, ha sconvolto il comune di Santena. L’obiettivo dei malviventi è stato l’ufficio postale di via Principe Amedeo, al civico 44, dove si è consumato il colpo nelle prime ore del mattino, intorno alle 8:30.
Tre rapinatori, armati e con il volto nascosto, hanno fatto irruzione nell’edificio, seminando il panico tra i presenti. Senza esitazione, hanno minacciato la direttrice puntandole contro una pistola e si sono fatti consegnare tutto il denaro contenuto nella cassaforte. Il bottino è ingente: quasi 50mila euro. La scena si è svolta sotto gli occhi increduli dei clienti in fila agli sportelli, che hanno assistito al colpo senza poter fare nulla.
Sull'accaduto indagano i carabinieri
Dopo l’assalto, i malviventi sono fuggiti a bordo di un’auto, facendo perdere le loro tracce. L’ufficio postale, rimasto chiuso per il resto della giornata, ha riaperto soltanto il giorno seguente.
Le indagini dei Carabinieri sono in pieno svolgimento, ma incontrano non poche difficoltà. Le telecamere di sorveglianza dell’ufficio postale, infatti, erano fuori servizio al momento della rapina, complicando il lavoro degli inquirenti che cercano di ricostruire l’accaduto e identificare i responsabili.
Un’azione rapida e calcolata, che lascia dietro di sé non solo un danno economico rilevante, ma anche un forte senso di insicurezza nella comunità.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.