AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
07 Dicembre 2024 - 11:31
Incendio nella notte alla residenza per anziani "Il Porto" di via Torre Pellice 25 a Torino.
Un materasso ha preso fuoco, costringendo all'evacuazione dell'intera struttura. L'incidente, avvenuto intorno alle 2 di sabato 7 dicembre, ha richiesto l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta intossicata e i danni sono stati contenuti.
Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme
La notte è stata interrotta da un allarme che ha costretto gli occupanti della Rsa a lasciare le loro stanze. Il fumo, denso e acre, si è propagato rapidamente, ma grazie alla prontezza dei soccorsi, l'incendio è stato domato in breve tempo. Il materasso, epicentro delle fiamme, è stato l'unico elemento a subire danni significativi.
Tuttavia, l'evacuazione è stata inevitabile per garantire la sicurezza degli anziani residenti.
Le cause dell'incendio sono ancora oggetto di indagine. Gli inquirenti non escludono che possa trattarsi di un incidente, ma ogni ipotesi è al vaglio. La presenza dei carabinieri sul posto sottolinea l'importanza di chiarire le dinamiche dell'accaduto. Gli occupanti, nel frattempo, sono già tornati nella residenza, segno che la situazione è sotto controllo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.