Cerca

TORINO. I servizi anagrafe a rilento, la Guardia di Finanza acquisisce documenti

TORINO.  I servizi anagrafe a rilento, la Guardia di Finanza acquisisce documenti

Guardia di Finanza

Guardia di finanza negli uffici dell'anagrafe di Torino. Dopo i disservizi lamentati ormai da mesi dai cittadini per il rilascio dei documenti d'identità, le fiamme gialle si sono presentate in via Giulio, dove hanno acquisito alcuni documenti. Gli accertamenti, come anticipato sulle pagine locali di alcuni quotidiani, sarebbero scattati in seguito all'esposto di un avvocato. Il legale sostiene di non essere riuscito a svolgere allo sportello le pratiche di cui aveva bisogno nonostante avesse prenotato. Le polemiche per i disagi all'anagrafe sono approdati nei giorni scorsi in Consiglio comunale, su richiesta bipartisan di alcuni consiglieri di maggioranza e di opposizione. L'assessora Paola Pisano ha sostenuto che negli ultimi tre mesi sono state erogate 30mila carte d'identità, in linea con i dati 2014, grazie al maggiore impegno dei dipendenti. Critiche le opposizioni, che nel corso del dibattito hanno ricordato "i mesi di attesa per accedere al servizi", puntando il dito contro l'inadeguatezza del portale ministeriale ma anche contro la "palese carenza di organico". La consigliera Montalbano, ex M5S, aveva annunciato l'intenzione di inviare un esposto in procura.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori