Cerca

TORINO. Scontri Torino: Sap, giusto licenziare maestra indagata

TORINO. Scontri Torino: Sap, giusto licenziare maestra indagata

Lavinia Flavia Cassaro

"Incitare alla violenza e augurare la morte è inaccettabile da chiunque a maggior ragione quando questo atteggiamento è tenuto da un'insegnante che ha il compito di educare le nuove generazioni". Stefano Paoloni, segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), commenta così la decisione di licenziare Lavinia Flavia Cassaro, la maestra indagata dalla Procura di Torino per avere insultato, durante un corteo contro CasaPound, i poliziotti schierati.

"Ricordiamo, soprattutto a chi difende la Cassaro, che l'articolo 17 della nostra Carta Costituzionale consente le manifestazioni purché si svolgano pacificamente. L'esempio dato da questa donna non rispecchia assolutamente questi valori", aggiunge Paoloni.

Quello dell'insegnante fu "un atteggiamento deplorevole, che andava severamente punito perché assolutamente incompatibile con il ruolo di educatore", per l'onorevole Gianni Tonelli, segretario generale aggiunto del Sap, all'epoca dei fatti firmatario di una querela nei confronti dell'insegnante.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori