AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Aprile 2018 - 14:46
CIGLIANO. Martedì 1° maggio, per tutta la giornata, nelle vie e nelle piazze del centro del paese - rese pedonali per l’occasione - si terrà la tradizionale manifestazione organizzata dal Comune “La carta racconta”, festival d’arte varia di fantasia e creatività in strada: artisti (caricaturisti, ritrattisti, prestigiatori...), giochi con la carta, suoni, colori ed esposizioni.
Sulla “rambla” ciglianese ci saranno le “Fiabe di bianca carta”, narrate ed interpretate da grandi e piccini; “Girolibrando, tante storie per giocare”, per rendere felici bambini e famiglie; “Dalla carta alla carta”, con fantasie di colori; “Le maschere han sempre ragione”, laboratorio creativo con Luca Imberti; “Teatrini viaggianti”, quando la musica e i racconti si incontrano; “Tarocco intuitivo”, conosci te stesso con Shantam; “Statue viventi” in contatto co il pubblico; “Suoni in gioco”: suonare, vivere e giocare in un mondo riciclato; “Uno sballo di bolle”, l’arte con un filo elastico saponato; “Nel paese delle creature fantastiche”: pitture, storie e racconti con Gabriele; “Laboratorio di inchiostrazione”, l’arte del fumetto con Stefano; “Ritratti in bianco e nero” con Ale; “Pittori per caso”, atelier per pitture improvvisate; “Il colore dei madonnari”, con vendita in diretta delle opere realizzate.
Nella stessa giornata ci sarà anche l’11a mostra mercato di libri, giornali, riviste, stampe, fumetti, manifesti, fotografie, cartoline, monete e tutte le fantasie artistiche realizzate con la carta.
La giornata di festa sarà allietata da musiche e coreografie delle “ArchiMossi”.
In concomitanza con “La carta racconta” si terrà inoltre la 10a edizione della “Sagra dell’asparago ciglianese”, con esposizione e vendita. Dalle 17.30 lungo il corso i ristoranti Il Peso, Luna Rossa e l’agriturismo Il Cigno - che propongono pranzo e cena a base di asparagi - offriranno ai passanti degustazioni gratuite del pregiato ortaggio.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.