Cerca

CIGLIANO. Il 1° maggio tornano “La carta racconta” e la 10a “Sagra dell’asparago ciglianese”

CIGLIANO. Il 1° maggio tornano “La carta racconta” e la 10a “Sagra dell’asparago ciglianese”

CIGLIANO. Martedì 1° maggio, per tutta la giornata, nelle vie e nelle piazze del centro del paese - rese pedonali per l’occasione - si terrà la tradizionale manifestazione organizzata dal Comune “La carta racconta”, festival d’arte varia di fantasia e creatività in strada: artisti (caricaturisti, ritrattisti, prestigiatori...), giochi con la carta, suoni, colori ed esposizioni.

Sulla “rambla” ciglianese ci saranno le “Fiabe di bianca carta”, narrate ed interpretate da grandi e piccini; “Girolibrando, tante storie per giocare”, per rendere felici bambini e famiglie; “Dalla carta alla carta”, con fantasie di colori; “Le maschere han sempre ragione”, laboratorio creativo con Luca Imberti; “Teatrini viaggianti”, quando la musica e i racconti si incontrano; “Tarocco intuitivo”, conosci te stesso con Shantam; “Statue viventi” in contatto co il pubblico; “Suoni in gioco”: suonare, vivere e giocare in un mondo riciclato; “Uno sballo di bolle”, l’arte con un filo elastico saponato; “Nel paese delle creature fantastiche”: pitture, storie e racconti con Gabriele; “Laboratorio di inchiostrazione”, l’arte del fumetto con Stefano; “Ritratti in bianco e nero” con Ale; “Pittori per caso”, atelier per pitture improvvisate; “Il colore dei madonnari”, con vendita in diretta delle opere realizzate.

Nella stessa giornata ci sarà anche l’11a mostra mercato di libri, giornali, riviste, stampe, fumetti, manifesti, fotografie, cartoline, monete e tutte le fantasie artistiche realizzate con la carta.

La giornata di festa sarà allietata da musiche e coreografie delle “ArchiMossi”.

In concomitanza con “La carta racconta” si terrà inoltre la 10a edizione della “Sagra dell’asparago ciglianese”, con esposizione e vendita. Dalle 17.30 lungo il corso i ristoranti Il Peso, Luna Rossa e l’agriturismo Il Cigno - che propongono pranzo e cena a base di asparagi - offriranno ai passanti degustazioni gratuite del pregiato ortaggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori