AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Maggio 2017 - 16:10
Antonio Saitta
L'assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, ha visitato l'ospedale monsignor Giovanni Galliano di Acqui Terme, accompagnato dai vertici dell'Asl di Alessandria e da alcuni consiglieri regionali. L'assessore ha incontrato il personale dell'ospedale e i professionisti che operano nella struttura, rassicurandoli sulla volontà della Regione di investire in nuove assunzioni e nel rinnovamento di macchinari e tecnologie.
Proprio nella giornata di oggi si è effettuato il concorso per la scelta di un nuovo primario di chirurgia, la cui nomina completerà la copertura dei primariati ad Acqui. Per quanto riguarda le assunzioni, invece, il piano approvato nei giorni scorsi dall'Asl di Alessandria permetterà già entro l'estate di sostituire anche all'ospedale di Acqui Terme tutto il personale del comparto sanitario andato in pensione.
L'assessore, nel corso della visita, ha verificato in particolare l'attuazione degli impegni assunti dalla Giunta regionale, come l'attivazione di quattro posti letto monitorizzati in Terapia intensiva e sub-intensiva e l'allestimento dei nuovi locali del 118, che hanno permesso di liberare nuovi spazi in pronto soccorso. Il quadro che è emerso è in sostanza quello di un ospedale vivo, ben utilizzato e apprezzato dai pazienti, in grado di contare su personale motivato e competente.
La visita si è poi conclusa nei locali del distretto socio-sanitario della città, che per la loro collocazione e il collegamento ai mezzi di trasporto svolgono un importante servizio anche per i Comuni del territorio circostante.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.