Cerca

TORINO. Migranti: Orlando, "ministero è pronto a sostenere le indagini"

TORINO. Migranti: Orlando, "ministero è pronto a sostenere le indagini"

Andrea Orlando

"Se il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro, ha bisogno di ulteriori supporti per l'attività di indagine, il ministero è assolutamente a disposizione. Dopo di che penso che ci siano state delle strumentalizzazioni da parte di alcuni esponenti politici che forzando le parole del procuratore hanno associato l'idea stessa delle Ong a una forma di criminalità. E questo è inaccettabile". Lo ha detto il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, a margine di una iniziativa in vista delle primarie del Pd.

"Mi auguro che il procuratore Zuccaro possa arrivare al più presto, e ne sono certo, a produrre degli elementi per poter sgominare questi delinquenti, se ci sono". Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, è intervenuto così sulle presunte irregolarità nelle attività delle Ong che soccorrono migranti nel Mediterraneo parlando a margine di una iniziativa a Torino in vista delle primarie del Pd.

"Il Pd che vorrei guidare non si chiude, sta in mezzo agli altri, non si trincera tra i tifosi, ma va a parlare con le persone mettendo nel conto che qualcuno ti può anche criticare. Perché la società si riavvicina così, soprattutto le fasce più distanti dalla politica". Così il candidato alla segreteria del Pd e ministro della Giustizia, Andrea Orlando, dopo aver attraversato in tram Torino in vista delle primarie di domenica.

"E' stata una esperienza interessante - ha detto Orlando scendendo da un tram della linea 4 - ho parlato con la gente.

Questa iniziativa ha soprattutto un valore simbolico, quello di provare a riportare la politica in mezzo alle persone. E' questo lo sforzo che dobbiamo fare".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori