AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Aprile 2017 - 18:09
Salone del libro
Quindici euro per l'acquisto di un volume al Salone del Libro. E' una delle novità della 30/esima edizione della buchmesse, in programma a Torino dal 18 al 22 maggio. Il buono, valido solo per gli studenti under 18, è una iniziativa della Regione Piemonte, in prima fila con Torino per fare della buchmesse "un simbolo imprescindibile della città della Mole - ha detto il direttore Nicola Lagioia - al pari della Biennale per Venezia, del Palio per Siena e del Festival di Edimburgo".
La Regione Piemonte, quest'anno, ha anche rinnovato il suo impegno a favore degli editori e delle librerie piemontesi creando un'area a loro dedicata. Prevista anche una sezione per i libri d'arte, che culminerà a Palazzo Chiablese con una giornata di studi con conservatori e direttori di musei, tra cui l'Ermitage e il Museo Archeologico di Napoli. Rinnovati l'impegno per il concorso di Lingua Madre, il Premio Nati per Leggere e l'Ibf-International Book Forum. Dalla Regione Piemonte, infine, è anche partito l'idea di una grande anteprima del Salone del Libro con il concerto di Patti Smith il 6 maggio all'Auditorium Rai.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.